Sarri: “Grazie ai tifosi per il sostegno, sono stati fantastici. Stiamo migliorando, ma commettiamo ancora errori in difesa. Scudetto o Europa League? Eresie…”

L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium. Ecco quanto raccolto dalla redazione di SpazioNapoli:

“I social network? Non mi convertirò mai. Amo di più questo pubblico, non ha eguali. Nessuna città dà queste soddisfazioni, devo ringraziare i tifosi perché ieri avevo chiesto l’aiuto del pubblico e oggi sono stati fantastici. Dopo le soste facciamo fatica, infatti nel primo tempo abbiamo sofferto. La Fiorentina è la squadra più tecnica del campionato. Siamo stati sfortunati perché abbiamo subito l’1-1 quando potevamo chiuderla. Se non fossimo stati forti mentalmente avremmo potuto perderla, invece la squadra ha reagito bene. Scudetto? Siamo al quarto posto quindi non dobbiamo pensare così in alto. Stiamo facendo bene, ma da qui a pensare alla vittoria finale c’è tanta strada. Dobbiamo estraniarci”.

Higuain? Lo vedo sereno, sorridente e forte. E’ in grande condizione mentale e si vede dalla serenità con cui gioca e si allena. Entusiasmo? Può essere positivo, ma se sfocia nell’euforia rischia di tornarci contro. Dobbiamo smorzare i toni ma camminare a testa alta dopo i risultati negativi. La gestione delle emozioni qui è più difficile ma è anche questo il bello di Napoli. La squadra è cresciuta grazie alla disponibilità dei calciatori, non l’avrei mai pensato in un gruppo di così alto livello. La squadra sta crescendo, lavoriamo in fase difensiva, mentre in quella offensiva la differenza la fa la qualità dei nostri attaccanti. In difesa commettiamo ancora qualche errore. Europa League o scudetto? E’ un’eresia. La strada è lunga, non possiamo pensare a maggio.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Sarri: "Grazie ai tifosi per il sostegno, sono stati fantastici. Stiamo migliorando, ma commettiamo ancora errori in difesa. Scudetto o Europa League? Eresie..."

Impostazioni privacy