PRIMAVERA – Napoli di scena ad Empoli, gli azzurrini sono a caccia del primo successo stagionale

Dopo la sosta dovuta agli impegni delle nazionali ritorna anche l’appuntamento con il Campionato Primavera. Il Napoli di mister Giampaolo Saurini torna in campo dopo il pareggio interno ottenuto 15 giorni fa contro l’Ascoli. Gli azzurrini al momento occupano il terzultimo posto in classifica nel girone C avendo ottenuto solo 2 punti in 4 partite disputate, e sono, dunque, ancora alla ricerca del primo successo stagionale. L’avversario che si ritroveranno di fonte non sarà di certo semplice da affrontare, i partenopei saranno infatti di scena in quel di Empoli.

I toscani sono una delle formazioni più forti del torneo e non a caso occupano il terzo posto della classifica del girone C con 9 punti all’attivo, frutto di 3 vittorie e una sconfitta (tra l’altro rimediata contro la capolista Roma). Nell’ultimo turno di campionato la squadra allenata da mister Mutarelli ha schiantato il Palermo in trasferta con il tennistico risultato di 1-6, segno dell’ottimo livello della squadra. Inoltre Napoli ed Empoli si sono già affrontate in quest’inizio di stagione durante il primo turno eliminatorio della Coppa Italia Primavera, match ad eliminazione diretta giocato in terra toscana e che ha visto la squadra di casa trionfare per 2-0 estromettendo immediatamente i partenopei dalla competizione.

LE SCELTE DI SAURINI – Gli azzurrini arrivano a questo impegno con qualche problema di formazione, mancheranno infatti Liguori, Palumbo e Negro, mentre Carcatella non è al meglio della della condizione a causa di alcuni fastidi muscolari che dovrebbero costringerlo a partire dalla panchina. Dunque Saurini si affiderà al consueto 4-3-3 con Gionta in porta; in difesa spazio a Schiavi a destra, i centrali saranno capitan Granata e Donnarumma, mentre a sinistra agirà Piacente. A centrocampo dovrebbero agire i due De Simone, Gennaro e Fabrizio, rispettivamente nel ruolo di mezzala destra e sinistra, mentre nel ruolo di  regista dovrebbe essere confermato Ferraro. In attacco scelte obbligate con Lombardi e Procida sugli esterni, la punta centrala sarà Selva.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Napoli di scena ad Empoli, gli azzurrini sono a caccia del primo successo stagionale

Impostazioni privacy