RILEGGI LIVE – Sarri: “Lo scudetto resta una bestemmia, prima di noi la Fiorentina. Voglio un San Paolo infernale. E su Insigne…”

14.55 – Termina la conferenza stampa. Vi ringraziamo per la cortese attenzione.

L’undici di domani – Giusto che dia continuità ad una formazione che fa bene. Spero di avere tra un mese una squadra ben amalgamata nonostante faccia dei cambi. A Varsavia ho avuto un ottimo segnale, i titolari non devono star troppo tranquilli.

Le due catene laterali – Sulle due fasce abbiamo grande equilibrio a destra e tanto talento sulla sinistra. Sono caratteristiche che devono essere riscontrate in undici. Callejon e Allan garantiscono grandissimo equilibrio, nell’altra zona abbiamo più qualità, ed è un bene.

Pronostico scudetto – Non ho mai comprato un gratta e vinci in vita mia. La Juve non c’è ancora, ma siamo al settimo chilometro di una maratona. La stragrande favorita di questo campionato è ancora la Juventus. Escludere la Juve dalla lotta scudetto è follia pura, è una squadra che ha pagato alcune cessioni, ma la loro forza molto importante in Italia.

Higuain – Ha lavorato bene, è in un momento di grande applicazione. Spero sia lui il giocatore decisivo, fortunatamente non è partito.

Sarri uomo partita? – Di fare un goal sotto la curva del Napoli l’ho sognato per tutta la vita. Non avevo piedi all’altezza, di testa forse si. Credo che in campo vadano i giocatori, i due allenatori cercheranno di fare il loro lavoro al meglio delle loro possibilità ma sono i ragazzi a dover fare la differenza.

Tattiche avversarie – Ci sono squadre che cambiano atteggiamento tattico tra le due fasi. La Fiorentina difende a 3 e attaccano a 4. Hanno giocatori che hanno una condizione mentale e fisica straordinaria.. Credo che Sousa si comporterà così anche domani, visti i risultati ottenuti la sensazione è che continui su questa strada. Una soluzione pericolosa per noi per la qualità che ha la Fiorentina. Dovremo cercare di abbassare i loro esterni.

Insigne – Sta abbastanza bene, ha perso qualche allenamento essendo rientrato solo in settimana in gruppo. Valuteremo le sue condizioni ma credo che sarà a disposizione.

Divario – Nel calcio tutti hanno l’idea giusta, quindi bisogna limitarsi ai numeri e la Fiorentina è arrivata davanti ed ora è davanti. Ho fiducia però nei miei giocatori e ce la giocheremo a viso aperto.

Il sostegno del pubblico – I risultati hanno garantito questo apporto del pubblico. Mi auguro che domani lo stadio sia un inferno.

Caratteristiche dei viola – Sarà una partita di sofferenza, sono una squadra che fa grande possesso palla, ha il predominio della gara. Dovremo dimostrare di saper soffrire.

Sfida particolare – Sarà di sicuro una partita particolare per me, abito a 15 km da Firenze, spero di poter cogliere un grande risultato con la mia squadra.

I complimenti di Sousa e la bestemmia scudetto – Lo scudetto resta una bestemmia. Sono molto materialista, l’anno scorso la Fiorentina è finita davanti al Napoli, quindi sono loro a doversi giocare lo scudetto. La grande favorita resta però la Juve che ha perso qualche punto per strada.

Ripartire da San Siro e l’incognita sosta – L’incognita della sosta è sempre presente. Interrompe le inerzie determinate in una determinata fase del campionato. La nostra era un’inerzia positiva, dovremo riprendere quel percorso. La sosta caratterizza sempre due settimane di allenamenti a ranghi ridotti, con molte assenze.

Napoli-Fiorentina big match atipico – E’ un big match per merito della Fiorentina. Una squadra che ha dominato tutte le partite giocate, la legittima capolista per quanto mostrato. Noi siamo ancora in una situazione intermedia, frutto del difficile inizio stagione. Siamo alla ricerca della continuità.

14.32 – Ha inizio la conferenza.

14.25 – Buongiorno e benvenuti cari lettori di SpazioNapoli.it alla diretta testuale conferenza della vigilia di Napoli-Fiorentina. Il tecnico azzurro, Maurizio Sarri, interverrà alle 14.30 per la consueta conferenza stampa della vigilia, fari puntati sul big match di domani che vedrà i partenopei affrontare i viola.

Dal nostri inviato a Castel Volturno: Andrea Gagliotti.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - Sarri: "Lo scudetto resta una bestemmia, prima di noi la Fiorentina. Voglio un San Paolo infernale. E su Insigne..."

Impostazioni privacy