Stop per le Nazionali, ma azzurri sempre protagonisti: Palma, prima gioia. Insigne si infortuna

Un altro weekend è consegnato agli archivi: a causa dello stop per le nazionali, i principali campionati europei si sono fermati. Nonostante ciò, i calciatori che il Napoli ha ceduto in prestito sono stati protagonisti a modo loro, alcuni nelle rispettive nazionali, altri nei campionati di appartenenza, e soprattutto in Serie B e Lega Pro, che non hanno osservato la pausa. Come di consueto, in questa rubrica di SpazioNapoli si analizzerà l’andamento di ognuno di loro. Ecco tutto ciò che è successo in questa settimana.

ESTERO – Josip Radosevic è stato protagonista con la sua Croazia Under 21 per le qualificazioni al Campionato Europeo, titolare nella sfida vinta su San Marino per 0-3. La stessa Croazia ha poi perso, ieri, nell’amichevole internazionale contro la Russia per 3-4.  Soma Novothny ha invece giocato tutti i 90′ di Portogallo-Ungheria, sempre per l’ Under 21, uscendo sconfitto per 2-0. Stop invece sia per Mariano Andujar sia per Bruno Uvini, non convocati dalle rispettive nazionali.


SERIE A – 
Come ormai noto, Duvan Zapata è fermo ai box per infortunio: per quattro mesi sarà indisponibile sia in ottica Udinese sia, soprattutto, per la Colombia. Raffaele Maiello e Luigi Sepe invece sono rimasti a riposo, in attesa di ripartire colcCampionato.


SERIE B – 
Ad Avellino, Roberto Insigne cresce sempre più: buona gara la sua in quel di Livorno, nel pareggio degli irpini contro i padroni di casa per 1-1. Il fratello di Lorenzo ha giocato la sua classica partita, cercando l’inserimento, attaccando la profondità e partecipando attivamente alla manovra offensiva, anche se non è riuscito a trovare il goal. Al 39′ del primo tempo è uscito per infortunio, visibilmente sofferente: le sue condizioni saranno verificate meglio. Gennaro Tutino invece è ormai separato in casa ad Avellino: Tesser non lo considera, in settimana il procuratore ha lasciato intendere che a gennaio si cercheranno altre soluzioni. Nicolao Dumitru invece non è stato convocato per Modena-Latina, partita conclusasi con la vittoria degli ospiti per 0-2.

 

LEGA PRO – Prima rete stagionale per Giuseppe Palma: l’Ischia supera di misura il Melfi di Giuseppe Nicolao e Mario Prezioso, il primo titolare per tutti i 90′ minuti, il secondo subentrato a circa quindici minuti dalla fine del match. Ancora out Emanuele Allegra, mentre il suo Martina Franca ha superato per 2-0 la Juve Stabia. Luca Palmiero non è sceso in campo con la Paganese, così come Igor Lasicki con la Maceratese, mentre Alfredo Bifulco è stato protagonista con la Nazionale Under 19: il ragazzo, in prestito al Rimini, è stato schierato titolare sia con la Finlandia (1-1) sia con la Macedonia (3-2 per gli azzurrini), dimostrandosi prezioso in fase di non possesso, aiutando molto la squadra. Ancora panchina per Nikita Contini nel pareggio della Spal sul campo del Prato per 0-0. Antonio Romano e Daniele Celiento si sono sfidati in Santarcangelo-Siena, sfida terminata 1-1: entrambi i calciatori sono rimasti in campo per tutti i 90′. Armando Anastasio invece ha seguito dalla panchina la sconfitta per 3-1 del suo Padova sul campo del Cittadella. Vincenzo Guardiglio invece, in Serie D,  ha giocato ancora una volta titolare nel Taranto , che ha pareggiato 2-2 in casa del Torrecuso: forse non la miglior prova del ragazzo, che però si dimostra sempre più pedina importante per i pugliesi, mostrando ampi margini di crescita.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Stop per le Nazionali, ma azzurri sempre protagonisti: Palma, prima gioia. Insigne si infortuna

Impostazioni privacy