Serie B – Il Cagliari comanda la classifica, male la Salernitana. Infortunio per Roberto Insigne

Si è da poco concluso il settimo turno del campionato di Serie B e la classifica adesso inizia a prendere una certa fisionomia. In testa c’è il Cagliari che nel big match delle 12.30 con il Cesena ha vinto per 3-1 consolidando il ruolo di favorito per la vittoria finale del torneo. Alle spalle dei sardi si è formato un terzetto composto dal sorprendente Crotone (0-0 a Vicenza nell’anticipo di ieri), dallo Spezia (vittorioso per 1-0 con gol dell’eterno Calaiò sul fanalino di coda Ternana), e Bari che batte 1-0 il Lanciano al “San Nicola” grazie ad un gol alla Del Piero di Valiani.

Tante anche le vittorie esterne dove spiccano i successi del Latina per 0-2 sul campo del Modena (con Crespo che ora rischia la panchina), del Brescia per 1-3 a Como e soprattutto del Trapani di Serse Cosmi che sbanca l'”Arechi” di Salerno per 1-0 con gol di Citro (calciatore di origini salernitane e non a caso soprannominato il “Messi di Fisciano“), per i campani da segnalare anche un rigore fallito da Gabionetta. Bene invece l’Avellino che pareggia sul difficile campo del Livorno per 1-1: partita complessa quella del “Picco” con un espulsione per parte, ma a far discutere è il penalty concesso agli amaranto con annessa espulsione di Briaschi per (inesistente) fallo di mano. Gli irpini perdono però Roberto Insigne uscito al 39′ del primo tempo per infortunio, da valutare le condizioni del più piccolo dei fratelli Insigne che è uscito dal campo visivamente sofferente. 0-0 tra Perugia e Entella, chiude il turno il posticipo serale tra Ascoli e Pescara.

ECCO I RISULTATI DELLA SETTIMA GIORNATA DI SERIE B:

Vicenza – Crotone 0-0 giocata ieri

Pro Vercelli – Novara 0-1 (Viola) giocata ieri

Cagliari – Cesena 3-1 (Farias, Sau, Melchiorri; Magnusson) giocata alle 12.30

Bari – Lanciano 1-0 (Valiani)

Livorno – Avellino 1-1 (Trotta; rig. Comi)

Modena – Latina 0-2 (Olivera, Schiattarella)

Perugia – Entella 0-0

Salernitana – Trapani 0-1 (Citro)

Spezia – Ternana 1-0 (Calaiò)

Ascoli – Pescara (alle 20.30)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Serie B - Il Cagliari comanda la classifica, male la Salernitana. Infortunio per Roberto Insigne

Impostazioni privacy