Udinese, il dottor Zanelli su Zapata: “Infortunio serio, ci vorrà tempo per recuperare definitivamente”

Fausto Zanelli, medico dell’Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai taccuini del Messaggero Veneto in merito all’infortunio dell’attaccante colombiano Duvan Zapata“Il muscolo si è rotto in coincidenza dell’inserzione con il tendine. Normalmente le lesioni muscolari non si operano perché le cicatrizzazioni possono trasformarsi in fibrosi. Se il professor Mariani è intervenuto significa che c’era anche una lesione del tendine e che così si è messo a posto sia uno che l’altro”.

Sul recupero: “Io dico che quattro mesi sono un’ipotesi ottimistica, se poi saranno davvero quattro mesi tanto meglio. Non si deve però forzare il recupero, ci sono dei tempi biologici da rispettare. In una situazione come questa, poi, bisogna fare i conti con le paure del calciatore che inizialmente ha sempre paura a forzare e a intensificare gli allenamenti”.

Le varie tappe riabilitative: “Inizialmente procederà con riposo, farmaci e terapie per ridurre l’infiammazione. Poi inizierà la fase riabilitativa. Lo ripeto: l’infortunio è serio, servirà pazienza”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Udinese, il dottor Zanelli su Zapata: “Infortunio serio, ci vorrà tempo per recuperare definitivamente”

Impostazioni privacy