Jorginho e Milan Badelj, i registi del big match di Fuorigrotta tra riscatto ed obiettivi ambiziosi

Mancano poco più di dieci giorni al big match di Fuorigrotta che vedrà affrontarsi Napoli e Fiorentina per altri tre punti importanti da conquistare in ottica classifica. Come riporta oggi Tuttosport, sotto i riflettori i tanti big che si sfideranno: da Callejon a Kalinic passando per Insigne, Higuain, Hamsik, Ilicic e Borja Valero sono tanti i giocatori che possono fare la differenza ma tra gli osservati speciali ci sono anche i due registi rivitalizzati dalla cura Sousa e Sarri.

Si tratta di Jorginho e Milan Badelj, così diversi tra loro ma con due elementi in comune: il riscatto dalla scorsa stagione e la possibilità di cambiare il volto alle partite con prestazioni davvero convincenti. Secondo Antonio Di Gennaro, ex calciatore del Verona ed opinionista Mediaset, la rinascita di Jorginho passa per la cura tattica di Sarri ed un modulo per lui congeniale, che lo valorizza in toto ancor più quando ha al suo fianco due giocatori importanti quali Hamsik ed Allan che gli consentono di costruire il gioco e passare la palla corta.

Per Milan Badelj, la consacrazione inizia prima di tutto dalla fine della staffetta dello scorso anno con Pizarro e le responsabilità derivate dall’acquisizione della maglia da titolare. “E’ un giocatore che dà equilibrio, valorizzato dal gioco di Sousa più che di Montella, fatto di possesso e non solo verticalizzazioni, preziosissimo per i compagni ed in particolar modo per Borja Valero”, analizza Di Gennaro.

Insomma, due giocatori molto importanti per Napoli e Fiorentina, così come per i compagni: il big match di Fuorigrotta passa anche per i loro piedi, che scaldano i motori per le emozioni post sosta.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Jorginho e Milan Badelj, i registi del big match di Fuorigrotta tra riscatto ed obiettivi ambiziosi

Impostazioni privacy