Pellegrini (ag. Sarri): “Il Napoli ha ancora ampi margini di miglioramento, serve equilibrio. Il contratto annuale? Vi spiego…”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Alessandro Pellegrini, procuratore di Sarri. “Il Napoli sta vivendo un momento positivo, veniamo da una striscia di risultati importanti ma quello che cerco sempre in una analisi più profonda e non da tifoso è un equilibrio, non sono esaltato dalle vittorie né depresso dalle sconfitte. Secondo i parametri di gioco di Sarri ad oggi ci sono margini di miglioramento, poi se i tifosi vogliono sognare è lecito.  Il Sassuolo gioca insieme già da tre anni, non ha cambiato nulla ed incontrarlo all’inizio del campionato è stato difficile. Nella partita con l’Empoli il Napoli ha rispecchiato il lavoro dell’allenatore, a Milano si è disputata una prestazione eccellente sinonimo di sicurezza che la squadra sta acquistando. La partita contro la Sampdoria è stata difficile perché è intervenuta in un periodo difficile del Napoli”.

IL FUTURO. “Il Napoli è un cantiere aperto, vedremo a primavera inoltrata i risultati del lavoro di Sarri. La difesa oggi è reparto, i giocatori danno tanto ai movimenti della squadra e questo ci permette di giocare alti. Il sogno scudetto è legittimo ma siamo ancora in itinere. Ieri Sarri dopo qualche mese ha dedicato qualche ora alla sua famiglia e al suo cane che è un mastino napoletano, gli intrecci col Napoli non finiscono mai. Dal punto di vista federale Sarri ha un contratto di un anno, i contratti vanno rispettati ma la volontà di una persona è importante. Parlare di rinnovo del contratto è prematuro, Sarri non è preoccupato di questo pensa solo a lavorare. L’allenatore è figlio di operai, se i risultati sono questi il lavoro paga anche in una città come Napoli che ha problemi importanti. Il lavoro di Maurizio da i suoi frutti dopo sette, otto giornate perché necessita di tempo, il contratto poi è la conseguenza del lavoro. Siamo al 75% del lavoro dell’allenatore, ci sono margini di miglioramento. Nella gara contro il Milan è mancata ancora un po’ di cattiveria, il cinismo sotto porta è la parte che manca. Vedere il San Siro pieno di napoletani è significativo e mi da motivo di orgoglio”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Pellegrini (ag. Sarri): "Il Napoli ha ancora ampi margini di miglioramento, serve equilibrio. Il contratto annuale? Vi spiego..."

Impostazioni privacy