Higuain chiama, Borja Valero risponde: quantità e qualità per ridefinire le gerarchie della classifica di A

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport pone sotto i riflettori due dei simboli di Napoli e Fiorentina, le squadre più in forma del momento e che dopo la sosta si affronteranno al “San Paolo” per un big match dallo spettacolo assicurato. Si tratta di Gonzalo Higuain e Borja Valero, entrambi dal passato importante ed in uno stato di forma davvero eccezionale.

Gonzalo Higuain non ha bisogno di presentazioni: sei reti in questo campionato, tutte davvero stupende, prestazioni da standing ovation e se possibile una crescita caratteriale e tecnica già ben palpabile con il lavoro e la fiducia di Sarri. Con i compagni si intende alla perfezione, partecipa alla manovra a trecentosessanta gradi, pennella assist per i compagni e finalmente ha anche recuperato il sorriso, sia negli allenamenti che in partita: è sereno il Pipita, anche senza la convocazione della Nazionale Argentina. Non mancherà occasione, anzi: fare bene con il Napoli è solo uno stimolo in più perché quest’anno l’obiettivo non è solo ambire alla vetta ma anche posizionarsi lì, più in alto di tutti tra i marcatori di A.

Anche Borja Valero è tra gli idoli della sua squadra e dei tifosi, che ne riconoscono da sempre qualità e verve. Adesso, con maggiore continuità, è riuscito nel salto di qualità tanto agognato, adattandosi alle richieste di Sousa con una grande versatilità a tutto campo ed un dato da far rabbrividire: il 92% di passaggi riusciti con una media di 68 passaggi a partita. Il segreto? Una dieta ferrea, una famiglia serena, una forma fisica e mentale sempre al top ed un carattere riservato, non come appare in campo, vero leader.

Insomma, la sfida del “San Paolo” li vedrà sicuramente protagonisti, pronti per trascinare le proprie squadre ancora più in alto. Per il momento, si godono la palma dei migliori giocatori della nostra serie A.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Higuain chiama, Borja Valero risponde: quantità e qualità per ridefinire le gerarchie della classifica di A

Impostazioni privacy