Duvan, non ci voleva! Gioia per Radosevic, bene anche Novothny. Ancora tribuna per Tutino

Weekend decisamente intenso quello che si è appena concluso: ora un po’ di pausa per via delle Nazionali, ma gli azzurri che il Napoli ha ceduto in prestito sono stati, diversamente e nei rispettivi campionati, protagonisti questa settimana, dimostrando ancora una volta i progressi fatti in questa prima fase della stagione e dando le prime risposte importanti: come di consueto, in questo angolo, si dedicherà loro la giusta attenzione.

ESTERO – Grande gioia per il Rijeka, al di là del sonoro 4-1 rifilato al NK Zagabria: Josip Radosevic è entrato al 59′ ed ha realizzato anche la rete del momentaneo 3-1. In Argentina, invece, non ha ancora debuttato Mariano Andujar, in panchina anche questa volta, nella vittoria dell’Estudiantes sul Sarmiento Junin, per 0-1. Bruno Uvini è sceso in campo col suo Twente, sconfitto per 3-1 in casa dell’AZ Alkmaar, mentre Soma Novothny ha realizzato la rete del momentaneo vantaggio del suo Diósgyőri.

SERIE A – Luigi Sepe ancora in panchina: ormai è lui il prescelto per l’Europa League ed in campionato, da come sta andando, pare che Tatarusanu resterà titolare. Raffaele Maiello invece è subentrato a Buchel, contribuendo quindi alla vittoria dell’Empoli sul Sassuolo per 1-0. Brutte notizie per Duvan Zapata: il colombiano, finora assoluto protagonista con l’Udinese, si è infortunato seriamente e resterà fermo ai box per ben 4 mesi, dopo essersi già operato al tendine del retto femorale.

SERIE B – Dumitru è subentrato ad Acosty, nella disfatta casalinga del Latina contro il Bari per 1-2. Ad Avellino invece è bufera: gli irpini hanno perso 1-4 contro il Vicenza e Roberto Insigne, sebbene non abbia sfornato una prestazione simile a quella vista col Bari, è stato forse tra i meno peggio dei suoi, schierato in una posizione che non gli è propria, ha comunque cercato di impensierire la difesa del Bari. Ormai non è più una novità, ma Gennaro Tutino è rimasto ancora una volta in tribuna.

LEGA PRO – Non la migliore prestazione per Armando Anastasio, sostituito al 54′ nella sconfitta interna del suo Padova contro il Sudtirol. Il Melfi, invece, ha steso il Benevento per 3-0: Giuseppe Nicolao si è beccato anche una ammonizione, ma come sempre è stato protagonista sulla fascia sinistra. Mario Prezioso è rimasto invece in panchina per tutti i 90′. In Ischia-Akragas, gara terminata 0-1, Giuseppe Palma è entrato a metà ripresa. Maceratese-Pontedera è terminata 2-1 ed Igor Lasicki ha giocato, per la seconda volta consecutiva, tutti i 90′ della gara. Ancora panchina invece per Nikita Contini alla Spal. Grande soddisfazione anche per Daniele Celiento: suo il goal che ha permesso al Siena di superare per 2-0 il Rimini di Alfredo Bifulco, entrato nella ripresa, al 59′. Ancora pareggio per il Santarcangelo, che non va oltre il 2-2 col Pisa: titolare Antonio Romano, sostituito a venti minuti dalla fine del match. Non convocato, per via della frattura alla mano, Emanuele Allegra, così come Luca Palmiero in Paganese-Messina, match terminato 1-1. Per finire Serie D: ancora protagonista a Taranto Vincenzo Guardiglio. Che sia sulla sinistra o sulla destra, il ragazzo dimostra ottime qualità sia in fase difensiva sia in fase offensiva, contribuendo al successo dei suoi per 2-o sull’Isola Liri, godendosi dunque uno splendido momento di forma.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Duvan, non ci voleva! Gioia per Radosevic, bene anche Novothny. Ancora tribuna per Tutino

Impostazioni privacy