Non chiamatela sosta: nove azzurri in Nazionale ed un big match da preparare

Una sosta solo sulla carta, con molti giocatori del Napoli convocati dai rispettivi ct per gli impegni delle Nazionali. Il primo ad essere partito già ieri notte in direzione Coverciano è stato Lorenzo Insigne, chiamato da Conte per il doppio match dell’Italia contro Azerbaigian il 10 ottobre a Baku alle ore 18 italiane e con la Norvegia il 13 ottobre a Roma alle ore 20.45. Volerà invece in Slovacchia il capitano Marek Hamsik, che affronterà Bielorussia il 9 ottobre ed il Lussemburgo il 12.

Perno inamovibile del Belgio è Dries Mertens, chiamato da Wilmots nel doppio match contro Andorra il 10 ottobre ed Israele il 13 ottobre validi per la qualificazione ai prossimi Europei francesi. Stessa sorte anche per Vlad Chiriches, con la Nazionale ungherese al cospetto di Finlandia ed Isole Far Oer l’8 e l’11 ottobre. Impegnato nelle qualificazioni europee anche Elseid Hysaj con la sua Albania, contro Serbia ed Armenia l’8 e l’11 ottobre.

Particolare intreccio in amichevole quello che riguarda Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam in Algeria-Senegal il 13 ottobre ad Algeri. Test match anche per Omar El Kaddouri convocato per Marocco-Costa d’Avorio il 9 ottobre e Marocco-Guinea del 12 ottobre. In forza infine all’Under 21 il neo acquisto azzurro Nathaniel Chalobah convocato dall’Inghilterra al cospetto del Kazakistan per le qualificazioni agli Europei di categoria il 13 ottobre a Coventry.

Per tutti gli azzurri che resteranno all’ombra del Vesuvio, Higuain compreso, gli allenamenti riprenderanno soltanto mercoledì a Castel Volturno: c’è il big match contro la capolista Fiorentina da preparare al meglio.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Non chiamatela sosta: nove azzurri in Nazionale ed un big match da preparare

Impostazioni privacy