Italia, Conte: “Insigne in pole per una maglia da titolare, spero possa ripetersi in Nazionale. E su altri due azzurri…”

Ne ha per tutti Antonio Conte. Durante il ritiro di Coverciano il commissario tecnico della Nazionale italiana ha parlato in conferenza stampa, toccando più tematiche e parlando anche di due calciatori azzurri. “Quello di quest’anno è un campionato bello e divertente, partito in maniera frizzante. Il tasso tecnico si è nettamente alzato, il livello è ottimo e nonostante ci siamo delle soprese, credo che alla fine la vittoria se la contenderanno le stesse squadre. La Fiorentina è una bella novità: è in testa e questo è indice del fatto che organizzazione e lavoro premiano.

Insigne? Sta facendo benissimo con il Napoli, ho avuto la possibilità di visionarlo in più match e le ultime due prestazioni in campionato sono state eccezionali. Ho tirato un sospiro di sollievo quando ho appreso che contro la Juventus non si era infortunato. Il ruolo più adatto a Lorenzo? Per me non è un trequartista ma da esterno sta facendo cose egregie, è il suo ruolo e spero possa ripetersi in Nazionale. Se partirà titolare? Tutti si possono giocare una maglia da titolare, in questi giorni vedrò come stanno i giocatori, in che condizioni sono, poi farò la formazione migliore per le gare contro Azerbaigian e Norvegia.

Sto seguendo JorginhoGabbiadini. Il primo sta facendo notevoli progressi rispetto allo scorso anno, il secondo è un ottimo calciatore ma ho dovuto fare delle scelte tecniche in base a condizioni psico-fisiche dei calciatori. Attualmente il calcio italiano è un cantiere aperto e ci sono molti calciatori di prospettiva, soprattutto nel ruolo di esterni. In attacco abbiamo varie soluzioni, questa squadra sta crescendo e si sta conoscendo giorno dopo giorno“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Italia, Conte: “Insigne in pole per una maglia da titolare, spero possa ripetersi in Nazionale. E su altri due azzurri…”

Impostazioni privacy