Milan-Napoli infiamma la Serie A, tre i fattori azzurri per conquistare la prima vittoria in trasferta

Big match tra Napoli e Milan questa sera a San Siro, impegno blasonato che non sarà certamente facile per i ragazzi di Maurizio Sarri, chiamati in questa settima uscita di campionato a sfatare il tabù della vittoria in trasferta in campionato. I tre punti fuori casa in Serie A mancano infatti da ben sei mesi: era il 19 Aprile, si giocava la trentunesima giornata di campionato ed è stata l’ultima volta che il Napoli si è imposto in trasferta. Da allora, nonostante cambi di allenatori, moduli e calciatori il misero bottino è rimasto fermo a tre pareggi e quattro sconfitte.

I DATI. Milan-Napoli potrà dunque essere l’incontro della svolta e, nonostante i lombardi siano nettamente in vantaggio nelle statistiche storiche con 32 successi a 12, a fronte di 23 pareggi e con quasi il doppio di reti rispetto alla squadra ospite (116 a 63) il Napoli è in condizione di poter sbancare nuovamente il “Meazza” dopo l’ultima vittoria degli azzurri nel Settembre 2013 per  2-1 con reti di Britos, Higuain e la respinta di Reina sul rigore di Balotelli. Nelle prime sei giornate inoltre, il club azzurro ha infatti realizzato 4 reti in più rispetto al Milan (12-8), avendone subite 2 in meno (7-9).

DEFEZIONI ED UMORE. Alla scala del calcio si presenterà inoltre un Napoli in crescita, che giornata dopo giornata sta mostrando un calcio di qualità progressiva, e soprattutto galvanizzato dalla bellissima vittoria casalinga contro la Juventus, mentre non bisogna dimenticare che il Milan è reduce dalla sconfitta di Genova e dovrà fare a meno del perno difensivo Romagnoli, squalificato. Tutti elementi a favore del club di Aurelio De Laurentiis che, nonostante le difficoltà della gara, potrà presentarsi alla sfida clou della settima giornata con un pizzico di ottimismo in più.

Roberto Conenna
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Milan-Napoli infiamma la Serie A, tre i fattori azzurri per conquistare la prima vittoria in trasferta

Impostazioni privacy