La bella storia di Luca, un vignettista speciale con la grande passione per il Napoli ed un bel sogno nel cassetto

Inseguire sempre i propri sogni, lavorare, a testa bassa per realizzarli…ed a volte anche riuscirvi. E’ questa la storia di un vignettista molto speciale, Luca Giordano in arte Lukè che del suo talento e della sua passione ne sta facendo un lavoro, correlato spesso e volentieri anche all’azzurro del Napoli. Luca è un giovane 23eenne partenopeo, che sin da piccolo ha la passione per il disegno, unita ad uno spiccato talento nel rappresentare graficamente tutto ciò che lo circonda. Il sogno di Luca era andare all’Università di Comics e cercare di fare della sua ispirazione un vero lavoro. Tra il dire ed il fare però, c’era di mezzo l’esoso costo della scuola, troppo alto per una famiglia semplice. Iniziano i primi sacrifici, le prime maniche rimboccate: Luca decide di non pesare sul suo nucleo familiare e di iniziare a lavorare per mettere da parte i soldi necessari per frequentare gli ambiti corsi e coltivare il suo sogno.

Vi riesce al meglio: Luca non solo è bravo ma anche caparbio. Poi, all’improvviso, quando tutto sembrava andare per il meglio, un grave problema personale lo costringe a dover abbandonare lavoro e studi dopo soli nove mesi, piombando in un periodo di tristezza e depressione per un sogno infranto. “Quel periodo lo ricordo benissimo: non uscivo mai, non mangiavo più, non facevo praticamente nulla: disegnavo solo la notte e ascoltavo Rocco Hunt, che per me è stato un’ancora di salvezza. E’ stato il momento più brutto della mia vita fino a quando vidi proprio Rocco a Sanremo: decisi di fargli un disegno per ringraziarlo, seppur inconsapevolmente, dell’appoggio musicale in quel mio momento delicato e lo condivisi su social. Arrivò anche a lui, il mio lavoro collezionò 30.000 like, i suoi complimenti e la mia vità all’improvviso cambiò”.

Rocco Hunt è stato infatti solo il soggetto apripista di una serie di particolari collaborazioni: da Baby K a Valeria Marini, passando per Dolcenera, Giuliano dei Negroamaro e tantissimi altri artisti, in tanti hanno apprezzato le grandissime qualità di Lukè, che ha iniziato a collaborare con varie tv nazionali fino ad una bellissima idea: quella di disegnare anche i suoi campioni, i giocatori del Napoli. Ha iniziato da Josè Callejon ed è proprio da lui che arriva l’ennesima sorpresa: “Tra i primi che ho disegnato c’è stato Josè Callejon, che ha persino condiviso il mio disegno su Instagram, una gioia immensa. Sono un tifoso del Napoli ed un grande amante del bel calcio: tra i miei preferiti ci sono Gonzalo Higuain che mi fa impazzire dai tempi del Real Madrid e Lorenzo Insigne, come stile ed atteggiamento da scugnizzo doc”.

E la sua ultima vignetta è proprio tutta per il Pipita Higuain, leader azzurro del momento, in un particolare mash up artistico con Thor, eroe dei fumetti Marvel. Un grande in bocca al lupo a Luca e seguitelo in esclusiva su SpazioNapoli: a breve una splendida sorpresa artistica proprio legata al Napoli!

Ecco il video della realizzazione del fumetto di Gonzalo Higuain:

Gonzalo Higuain Posted by Lukè on Venerdì 2 ottobre 2015

E questa è la stupenda vignetta:

2

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La bella storia di Luca, un vignettista speciale con la grande passione per il Napoli ed un bel sogno nel cassetto

Impostazioni privacy