RILEGGI LIVE PRIMAVERA – Napoli-Ascoli 1-1 (60′ Negro, 67′ Orsolini). Partita combattuta a Sant’Antimo, azzurrini meglio nella ripresa. Pareggio giusto

16:53 – Finita! Napoli più convinto nella ripresa, ci mette cattiveria e convinzione, in questo senso è stato importante l’apporto di Negro che ha permesso ai suoi di alzare il baricentro. Il Napoli cala nel finale e l’Ascoli ne approfitta per agguantare il pari. Il pareggio è il risultato giusto per quanto visto a Sant Antimo. Termina la diretta, vi ringraziamo per la cortese attenzione.

93′ – Mischia nell’area di rigore partenopea, libera Granata.
89′ – Ci prova Parlati da fuori, conclusione poco precisa. Sono quattro i minuti di recupero.
87′ – Ultimo cambio per l’Ascoli, esce Manari entra Fazzini.
84′ – Ancora pericoloso l’Ascoli! Salva Piacenti sulla linea su conclusione di Orsolini.
80′ – Ci prova Negro di testa, ma la conclusione finisce sul fondo.

74′ – Ammonito Quaranta per fallo di mano.

72′ – Esce Carcatella entra Liguori, cambio Napoli.

67′ – Orsolini, pareggio Ascoli! Palla lunga con sponda di Frediani, Orsolini raccoglie la sfera e mette dentro a tu per tu con Gionta.

65′ – Ascoli ad un passo dal pareggio. Angolo dalla destra sul quale si avventa Carrozzo che manda a lato di un soffio.

60′ – NAPOLI IN VANTAGGIO! Azione molto bella partita da de simone che ha portato palla e ha scaricato per Spavone, il 10 azzurro mette un cross al centro dove si avventa Selva. Il suo tiro è intercettato dal portiere avversario, ma Negro mette dentro con un tap in

54′ – Calcio d’angolo battuto da Ferraro, Granata schiaccia di testa ma la palla esce di un soffio.

52 – Napoli vicino al gol con Carcatella che in percussione entra in area e prova il sinistro, palla a lato di poco.

48′ – Napoli più deciso e aggressivo. Cambio anche per l’Ascoli: esce Bartolini, al suo posto Mancini.

16:03 – Inizia il secondo tempo, cambio per il Napoli: esce Lombardi entra Negro.

15:49 – Termina il primo tempo senza recupero. Napoli con più possesso palla e predominio territoriale, ma sterile in avanti. Ascoli che si affida alle ripartenze che però in più occasioni hanno portato gli ospiti ad un passo dal vantaggio.

39′ – Esce Schiavi per Palumbo.

33′ – Assurda occasione per l’Ascoli! Contropiede di Frediani che Salta schiavi e si fa 60 metri palla al piede, entra in area e serve Orsolini che salta Gionta, il suo tiro viene ribattuto da Schiavi sulla linea ma la palla torna al 7 che spara e viene ribattuto da Gionta, il rimpallo è ancora suo ma il tiro è sporco e finisce sul palo. Davvero incredibile.

28′ – Ascoli vicino al vantaggio! Orsolini crossa preciso per Frediani che tutto solo, da 2 metri, mette a lato.

26′ – Bella percussione di schiavi nell’area ospite, il suo tiro cross non viene raccolto da nessun compagno.

24′ – Ancora Napoli in avanti con Ferraro che mette al centro da calcio piazzato in posizione defilata, Donnarumma non impatta per un soffio.

21′ – Napoli pericolosissimo! Sugli sviluppi del piazzato dal limite palo pieno di Ferraro, splendida la punizione a rientrare del numero 4 degli azzurrini che si infrange sul montante.

20′ – Ammonito Carrozzo dopo un grande spunto di Carcatella, il numero cinque bianconero è dovuto ricorrere alle maniere forti per fermare l’azzurrino.

13′ – Errore della retroguardia azzurra in uscita, Manari ne approfitta e prova la botta da venti metri, para bene Gionta in tuffo.

12′ – Corner a favore dei bianconeri. Stacca Busti di testa, fuori di poco.

8′ – Napoli in avanti con De Simone che mette un cross in area dalla destra, selva prova di testa ma la difesa devia in angolo, nulla di fatto dal corner.

3′ – Rischia il Napoli! Gionta calcola male i tempi in uscita, Orsolini prova a superarlo con un pallonetto ma la conclusione si spegne a lato.

15.03 – Partiti!

15.00 – Squadre in campo.

14.52 – Le formazioni ufficiali:

NAPOLI: Gionta, Schiavi, Piacente, Ferraro, Granata, Donnarumma, Lombardi, De Simone G., Selva, Spavone, Carcatella. A disp: Ferrara, Di Maiolo, D’Ignazio, Palumbo, Otranto, Esposito, Liguori, Acunzo, Luise, De Simone F., Procida, Negro.   All. Saurini

ASCOLI: D’Egidio, Buono, Quaranta, De Angelis, Carrozzo, Busti, Orsolini, Parlati, Manari, Bartolini, Frediani. A disp: Venditti, Carafa, Mancini, Ciarcelluti, Fazzini, Ciabuschi, Liberati, Lanza.   All. Di Mascio

14.50: Benvenuti cari lettori di SpazioNapoli.it alla diretta testuale di Napoli-Ascoli, valida per la quarta giornata del girone C del Campionato Primavera. Gli azzurrini di Giampaolo Saurini sono chiamati al cambio di rotta dopo le due sconfitte consecutive contro Roma e Crotone ed il solo punto in classifica ottenuto nella trasferta d’esordio contro il Palermo.

Dai nostri inviati a Sant’Antimo: Pasquale Giacometti e Gennaro Donnarumma.

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE PRIMAVERA - Napoli-Ascoli 1-1 (60' Negro, 67' Orsolini). Partita combattuta a Sant'Antimo, azzurrini meglio nella ripresa. Pareggio giusto

Impostazioni privacy