Zapata, prima la gioia e poi il dolore. Insigne Jr, è la strada giusta. Nicolao e Prezioso inamovibili a Melfi

Un altro weekend è stato consegnato agli archivi e i maggiori campionati europei hanno deliziato tutti gli appassionati di calcio. Tra i protagonisti, anche tutti quei giocatori che il Napoli ha ceduto in prestito, per crescere e maturare definitivamente prima del ritorno all’ombra del Vesuvio. Come di consueto, in questa nuova rubrica di SpazioNapoli si analizzerà l’andamento di ognuno di loro nelle rispettive squadre e categorie.

ESTERO – Ancora nessun debutto per Mariano Andujar nell’Estudiantes, che ha perso ieri notte in casa contro il Newells Old Boys per 0-2. Chi invece continua a togliersi piccole soddisfazioni è Bruno Uvini, titolare col Twente nella vittoria contro il Roda per 2-1. Il Rijeka, squadra dove gioca Josip Radosevic, scende in classifica e si ferma al terzo posto, dopo il pareggio esterno contro lo Slaven Belupo: il croato ha giocato gran parte del match, tornando quindi titolare. Soma Novothny è stato protagonista a Budapest invece, nella sconfitta del suo Diosgyori, fino a che non è stato sostituito al 70′.

SERIE A – Ormai incontenibile Duvan Zapata. Non solo goal al Milan nell’anticipo del martedì, ma anche il Bologna entra nel taccuino dell’attaccante colombiano, al suo terzo centro in campionato, che è valso anche la vittoria ai friulani, per 1-2. Nonostante ciò, Zapata, nel momento della bella realizzazione, frutto di un suo grande inserimento, si è fatto male (Clicca qui per saperne di più)Luigi Sepe e Raffaele Maiello invece continuano a fare panchina: il primo è ormai la seconda scelta in campionato, dato che alla Fiorentina è titolare Tatarusanu; il secondo invece non riesce a trovare spazio.

SERIE B – Grandissimo protagonista Roberto Insigne, che ad Avellino sta incantando tutti: nonostante la sconfitta degli irpini, a Bari, per 2-1, il fratello di Lorenzo incanta con giocate spesso pericolose, trova il goal e non contento offre a Tavano una ghiotta palla da insaccare, fallita però dall’attaccante ex Empoli. Il grande potenziale del “piccolo” Insigne, sta via via emergendo. Sempre ad Avellino, Gennaro Tutino per l’ennesima volta non è stato convocato. Non ha invece giocato Nicolao Dumitru, fuori per infortunio: il Latina ha perso 3-2 a Cagliari.

LEGA PRO – Al Rimini, Alfredo Bifulco è rimasto in panchina, come Luca Palmiero in Juve Stabia-Paganese e Armando Anastasio in Padova-Feralpi Salò. Al Melfi, invece, titolari inamovibili Giuseppe Nicolao e Mario Prezioso, ammonito sul finire del match: i due, nonostante la sconfitta a Foggia per 1-0, sono oramai una presenza fissa in campo. Al Martina Franca Emanuele Allegra è un perno della difesa: la fascia destra è sua. L’esterno, tuttavia, si è fratturato la mano, ma non in gara e si opererà in settimana. Giuseppe Palma ha invece giocato pochi scampoli di partita a Catania, dove il suo Ischia ha perso 4-2. Nikita Contini continua a fare panchina alla Spal. Daniele Celiento ha giocato col Siena, nel pareggio coi cugini della Lucchese per 0-0. Igor Lasicki invece, finalmente, comincia a carburare: 90′ ed un cartellino giallo nella sconfitta della sua Maceratese contro il Rimini di Bifulco. Titolare anche Antonio Romano, nel pareggio per 0-0 tra Pistoiese e Santarcangelo. Per concludere, in Serie D, altra grandissima prova di Vincenzo Guardiglio, vittorioso col Taranto sul campo del Picerno per 0-3: praticamente sempre propositivo sulla fascia di competenza, sta via via diventando un tassello sempre più importante nello scacchiere dei pugliesi.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Zapata, prima la gioia e poi il dolore. Insigne Jr, è la strada giusta. Nicolao e Prezioso inamovibili a Melfi

Impostazioni privacy