GS – Ammenda al Napoli. Squalificato Romagnoli: salterà il match con gli azzurri

La Lega di Serie A ha emanato il comunicato relativo alle decisioni del Giudice Sportivo dopo la sesta giornata di campionato:

Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della sesta giornata andata sostenitori delle Società Atalanta, Bologna, Genoa e Napoli hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 12 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 13, comma 1. lett. a) b) ed e) CGS, con efficacia esimente, delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori.

Ammenda di € 10.000,00: alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori, al 34° del primo tempo ed al 10° del secondo tempo, indirizzato un fascio di luce-laser sui calciatori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Di seguito i calciatori squalificati per la prossima giornata:

SQUALIFICA PER TRE GIORNATE

SAPONARA Riccardo (Empoli): per avere, al 32° del secondo tempo, rivolto all’Arbitro espressioni ingiuriose che reiterava, all’atto dell’espulsione, assumendo un atteggiamento intimidatorio.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

DOS SANTOS Mauricio (Lazio): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

MIRANDA DE SOUZA Filho Joao (Internazionale): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

MOLINARO Cristian (Torino): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

OBI Joel Chukwuma (Torino): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

ROMAGNOLI Alessio (Milan): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GS - Ammenda al Napoli. Squalificato Romagnoli: salterà il match con gli azzurri

Impostazioni privacy