Legia Varsavia-Napoli, Sarri valuta un ricco turnover: ben sei i giocatori pronti a rivoluzionare l’undici titolare

L’euforia e l’entusiasmo per la vittoria sulla Juventus rende difficile pensare ad altro. Il Napoli si prepara per la sfida di giovedì in Europa League contro il Legia Varsavia in Polonia. La squadra della capitale polacca nel turno precedente di Europa League è stata sconfitta per 1-0 dai danesi del Midtjylland, e con gli azzurri urge una vittoria per non trovarsi quasi fuori dai giochi. La partita non sarà semplice per gli uomini di Sarri, anche se il mister sembra essere fortemente tentato dall’attuare un ampio turnover per preservare le forze in vista di un altro big match, ovvero quello di domenica sera contro il Milan in crisi di risultati. Secondo Tuttosport, dovrebbero essere addirittura almeno sei i calciatori nuovi rispetto alla partita vinta in casa con la Juventus.

Gabbiadini dovrebbe prendere il posto di Gonzalo Higuain chiamato ad un “turno” di riposo in vista dell’imminente big match contro il Milan, con Mertens invece tornerà titolare al posto dell’acciaccato Insigne, con Callejon a destra. Centrocampo cambiato totalmente rispetto alla sfida di sabato sera, con Valdifiori che dovrebbe ritornare in cabina di regia e con al suo fianco David Lopez al posto di Allan ed El Kaddouri come vice Hamsik. Anche in difesa Sarri potrebbe cambiare tutto con il ritorno di Maggio a destra, Chiriches centrale insieme a uno tra Koulibaly e Albiol e Strinic sulla sinistra che torna a giocare dopo tante partite tra panchina e tribuna. Se dovesse realmente applicare questo ampio turnover sarebbe quindi un’ulteriore dimostrazione da parte di Maurizio Sarri del cambiamento di mentalità che sta attuando anche su sé stesso, dando una chance anche al turn over che lo ha sempre visto scettico.

Home » Copertina Calcio Napoli » Legia Varsavia-Napoli, Sarri valuta un ricco turnover: ben sei i giocatori pronti a rivoluzionare l'undici titolare

Impostazioni privacy