Giuntoli il “genio”, due suoi acquisti stanno facendo le fortune del Napoli

Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli sta raccogliendo i frutti del suo lavoro estivo, confermando l’etichetta di genio” affibbiatagli da De Laurentiis al momento del suo arrivo in società. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si concentra su due degli acquisti del ds che stanno facendo le fortune del Napoli; trattasi di Allan e di Hysaj. Il centrocampista per i tifosi partenopei è il nuovo Alemao, un signore che in azzurro ha vinto scudetto e Coppa Uefa; pagato caro all’Udinese (12 milioni più il cartellino di Britos e il prestito biennale di Zapata), sta valorizzando partita dopo partita la cifra sborsata dal Napoli. Ha già fatto meglio in azzurro che in bianconero, almeno in termini di reti in campionato. Due gol con il Napoli in sole 6 gare dopo averne segnato uno solo in Friuli in 104 partite. Il suo mestiere logicamente è quello di mediano, ma Allan sta dimostrando anche di avere piedi buoni avendo regalato 2 assist vincenti ai compagni.

Hysaj, invece, aveva cominciato male la sua avventura in azzurro anche se nelle 7 partite giocate dal Napoli è sempre partito dal primo minuto. Le prime 3 le ha giocate a sinistra, non risparmiandosi le critiche dell’ambiente e non raggiungendo mai la sufficienza; Sarri, però, si è sempre fidato del suo terzino ed è bastato riportarlo sulla sua fascia preferita per rivedere l’Hysaj di Empoli. Sabato contro la Juventus ha vinto ancora una volta il duello con Pogba, dopo averlo già neutralizzato in campo internazionale nella partita tra la sua Albania e la Francia.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Giuntoli il "genio", due suoi acquisti stanno facendo le fortune del Napoli

Impostazioni privacy