Di Marzio: “Il Napoli ha fatto acquisti congeniali. Sarri? Berlusconi ne era innamorato, poi una dichiarazione ha gelato il patron rossonero”

Gianluca Di Marzio, giornalista Sky, ha parlato ai microfoni di Radio Marte della stagione del Napoli. Ecco quanto raccolto da Spazio Napoli: “E’ vero, il Napoli non ha rivoluzionato la squadra durante l’ultima finestra di mercato, ma sono stati fatti acquisti congeniali, di grande personalità e qualità. L’esempio lampante è Pepe Reina, che è un vero leader, un giocatore che alza la qualità del Napoli sul piano tecnico e carismatico. Stesso discorso per un altro innesto, Allan, un giocatore con una mentalità vincente. Non servono tanti acquisti per vincere, basta intervenire dove serve e con le giuste modalità”.

IL MERCATO. “Un altro centrocampista a gennaio? Mi sembra prematuro parlarne. Il Napoli ha investito su Chalobah, qualche anno fa considerato l’erede di Pogba. Diamogli tempo; se il calciatore dovesse dimostrarsi non all’altezza del Napoli, la società credo interverrà sul mercato quanto prima”.

IL BIG MATCH. “Napoli-Milan sarà una bella gara, soprattutto in virtù delle trattative di mercato dei due club. Riflettendoci sia Maurizio Sarri che Mihajlovic sono stati vicinissimi a sedersi sulle rispettive panchine, poi il caso ha voluto che allenassero altri club. Berlusconi era letteralmente innamorato di Sarri e della sua idea di calcio, il presidente del Milan dopo Empoli-Milan aveva già deciso di incontrarlo. L’affare poi, come è noto, non è andato a buon fine e si vocifera che ad irritare il patron rossonero siano state alcune dichiarazioni del tecnico toscano in tema politico. Parole che avrebbero infastidito Berlusconi e l’avrebbero portato a virare su altri. Anche Sinisa Mihajlovic pareva destinato ad approdare all’ombra del Vesuvio, con costanti contatti tra lui e Aurelio De Laurentiis. Poi non si è concretizzato nulla neppure in questo frangente. Il rapporto tra i due tecnici? C’è grandissima stima, Sinisa ha incontrato Sarri la scorsa stagione in occasione di una visita al centro sportivo dell’Empoli, per visionarne gli allenamenti”.

IL CASO. “Su Valdifiori credo che gli si debba dare tempo, il Napoli non vorrà certamente privarsi di un calciatore sul quale sono stati investiti soldi importanti. La prossima gara di Europa League potrebbe essere l’occasione giusta per iniziare a fargli recuperare fiducia“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Di Marzio: “Il Napoli ha fatto acquisti congeniali. Sarri? Berlusconi ne era innamorato, poi una dichiarazione ha gelato il patron rossonero”

Impostazioni privacy