CDN: “Il Napoli rischia di dover lasciare il centro sportivo di Castel Volturno, due le problematiche da risolvere”

L’edizione odierna del quotidiano Cronache di Napoli solleva una problematica tra il Napoli e la famiglia Coppola, proprietaria dei terreni dove sorse anni fa il centro sportivo di Castel Volturno. Il club azzurro infatti, rischierebbe di dover lasciare il centro tecnico dove attualmente si allena, per due motivazioni: la prima riguarderebbe i pagamenti arretrati dell’affitto del centro ma soprattutto la volontà da parte dei Coppola di voler cambiare la destinazione dei terreni.

Pagamenti arretrati. Per quanto riguarda il primo problema, ovvero il ritardo dell’affitto, in questi mesi ci sono state più volte le sollecitazioni da parte della famiglia Coppola nei confronti del Napoli nel rispettare le date dei pagamenti. Ma a quanto pare per il momento il patron azzurro non ha fatto pervenire nessuna risposta, con il debito che cresce di mese in mese. L’unico beneficio attualmente arriverebbe solo dallo scambio pubblicitario.

Cambio di destinazione dei terreni. Il problema dei pagamenti si lega direttamente al secondo problema, ovvero la volontà della famiglia Coppola di utilizzare i terreni di loro proprietà per altri scopi. Infatti con la ripresa dei lavori al porto di Pinetamare, favorito dall’intervento di investitori cinesi, la famiglia proprietaria dei terreni su cui sorse nel 2006 il centro di Castel Volturno, sarebbe intenzionata a costruire altri campi da golf, in modo da incentivare e rilanciare l’economia dell’area.

Intervento del Comune di Castel Volturno. Nella questione riguardante il centro sportivo sembra ci sia stato l’intervento anche dei funzionari del Comune di Castel Volturno. L’intenzione del Comune sarebbe quella di convincere i Coppola a non abbattere il centro sportivo e lasciare che il Napoli continui ad allenarsi a Castel Volturno. L’intervento del Comune arriva, nonostante si tratti di accordi tra privati, proprio per non perdere l’attrazione Napoli nell’area. Se si dovesse concretizzare tale ipotesi, il Napoli probabilmente si trasferirebbe così a Villa Literno, sfruttando la cittadella sportiva già esistente ma attualmente non totalmente conforme con le esigenze del club all’ombra del Vesuvio.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CDN: “Il Napoli rischia di dover lasciare il centro sportivo di Castel Volturno, due le problematiche da risolvere”

Impostazioni privacy