SKY – Sarri: “Higuain deve capire di essere la punta centrale più forte al mondo. Il San Paolo pieno è una grande emozione”

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha commentato la vittoria dei suoi contro la Juventus, ai microfoni di Sky Sport. Ecco il commento raccolto da SpazioNapoli.

“Con Higuain abbiamo un rapporto diretto, grande stima e rispetto reciproco. Dove può migliorare? Deve migliorare la convinzione di essere uno dei più forti al mondo, forse il centrale più forte al mondo. Deve giocare di conseguenza e deve esserne consapevole in tutte le partite. Può segnare sempre di più, a volte è pigro nell’attacco dell’aria di rigore, ovviamente questo deve essere uno stimolo per lui. Ho grande fiducia in lui, ma voglio di più.

“Scudetto? Quello che penso da tifoso lo dico a mia moglie. Sono realista, fino a ieri ci davano in crisi ma in quattro partite abbiamo fatto tanti punti e subito un solo goal. Questa è una squadra che viene dal quinto posto, quest’anno ci sono anche le milanesi e la concorrenza è aumentata. Credo che stiamo tra le prime sette, non so però in quale posizione.

Quando abbiamo provato il 4-3-3 per le prime volte, facevamo fatica ma ora i ragazzi cominciano ad entrare in confidenza col modulo e la condizione fisica è migliorata. Koulibaly, ad esempio,  è migliorato tantissimo, fa ancora qualche errore ma ci si può lavorare è un giocatore di grandissimo potenziale”.

“Io sono un tipo nervoso prima della partita, poi più ci si avvicina più mi tranquillizzo, quindi ero molto più teso ieri che oggi: sono rimasto sereno, poi ovviamente vedere lo stadio pieno è un’emozione, e vincere con la Juve vale doppiamente.” 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » SKY - Sarri: "Higuain deve capire di essere la punta centrale più forte al mondo. Il San Paolo pieno è una grande emozione"

Impostazioni privacy