Sarri a Premium: “Ho vissuto questa partita da tifoso e i ragazzi mi hanno seguito”. E su Allan e Valdifiori…

L’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium rilasciando interessanti dichiarazioni sull’andamento della gara vinta contro la Juventus. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

“Quella di stasera era una partita a parte, io avevo promesso non il risultato ma bensì che la squadra sarebbe uscita tra gli applausi del pubblico per la generosità. Questa partita la consideriamo una cosa speciale. Noi veniamo da un’ottima striscia di risultati, però sento dire in giro che siamo una squadra in difficoltà. Rispetto lo scorso anno ci sono due squadre in più da fronteggiare: il Milan e l’Inter. Questa sera non abbiamo fatto benissimo sotto il profilo tecnico, però abbiamo messo più cuore e abbiamo tenuto il risultato con lucidità nonostante una disattenzione abbastanza casuale. Con la Sampdoria questo non era accaduto. Questa sera era invece abbiamo tenuto, è un bel segnale.

Allan? È un gran giocatore e quando sta bene fisicamente fa vedere anche ottime doti tecniche, sta tornando il giocatore visto ad Udine. È un calciatore che può ancora crescere. L’importante era fare una buona gara anche per riconciliarci con il pubblico. Sapevo quanto contasse per la nostra gente ed ho cercato di trasmetterlo alla squadra, l’ho vissuta come un tifoso, e mi sembra che i ragazzi siano riusciti a seguirmi. 

Valdifiori? In questo momento, come successo ad Empoli nei primi 2 anni, è in difficoltà. Qui ci sono giocatori importanti e quindi c’è maggior rischio di perdere il posto. Il giocatore mi sembra che abbia accusato mentalmente questa cosa. E qua se ti pesa qualcosa diventa davvero dura. Sono sicuro però che si riprenderà, ha la mia fiducia.”

Home » Copertina Calcio Napoli » Sarri a Premium: “Ho vissuto questa partita da tifoso e i ragazzi mi hanno seguito”. E su Allan e Valdifiori…

Impostazioni privacy