Gabbidini, parla l’ex allenatore: “Vi spiego in quale posizione di campo si esprime al meglio”

A Radio Crc nella trasmissione “Si Gonfia La Rete”, è intervenuto Claudio Foscarini, ex allenatore di Manolo Gabbiadini ai tempi del Cittadella. Ecco le sue dichiarazioni:

“Ho allenato Gabbiadini quando era giovane, al Cittadella usciva dalla Primavera dell’Atalanta. In quella stagione fu anche protagonista, giocò spesso anche in Under 21 perchè lo schieravamo nella posizione migliore per valorizzare le sue caratteristiche, quella di punta centrale. Lui poi si adatta sia a destra che a sinistra perché è un ragazzo intelligente ma così non vengono sfruttate al meglio le sue qualità. 
Ti è piaciuto nella posizione di ieri sera? Da esterno nel 4-3-3 può fare bene, tagliando dentro e non guadagnando il fondo, nel 4-2-3-1 è chiamato ad abbassarsi troppo. Ha un gran tiro e può far male alle difese avversarie. In questo momento sta soffrendo l’assenza di continuità, sa che può fare di più. Comunque è un ragazzo intelligente che crede tantissimo nel calcio, ha carattere e personalità, vuole sfondare perchè è cosciente di avere le capacità per farlo. Nel Napoli in attacco ci sono tanti giocatori importanti, in questo momento diventa determinante il rapporto con Sarri”

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Gabbidini, parla l’ex allenatore: “Vi spiego in quale posizione di campo si esprime al meglio”

Impostazioni privacy