Carpi, Romagnoli e Gabriel Silva: “Il Napoli ha grandi campioni ma la nostra fase difensiva è stata perfetta. Ecco come abbiamo limitato le incursioni azzurre”

Parole di soddisfazione dopo una buona gara disputata quelle del difensore Simone Romagnoli, rilasciate alla fine del pari contro il Napoli al portale ufficiale del Carpi. “Per forza di cose contro squadre del genere dobbiamo ricorrere al raddoppio di marcatura che porta ad abbassare il baricentro. Non potevamo fare altrimenti contro giocatori come Insigne che sono pericolosi in ogni zona del campo. Ci siamo abbassati, ma abbiamo fatto comunque bene, limitando la pericolosità offensiva del Napoli”.

“Pensavamo di essere più pericolosi in contropiede, ma il Napoli è stato bravo a limitare queste situazioni, anche se comunque abbiamo avuto le nostre occasioni. Inoltre gli attaccanti ci hanno aiutato anche nella fase difensiva. Il Napoli ha fatto 10 gol in due partite prima di oggi, quindi è una squadra di valore sia a livello individuale che collettivo. Siamo stati bravi a limitarli. Ha avuto due, tre momenti in cui ci ha messo in difficoltà, ma siamo rimasti concentrati”.

Gli fa eco anche l’esterno Gabriel Silva. “Abbiamo giocato contro una grande squadra. Siamo riusciti a fare bene e credo che questa sia la strada giusta da percorrere. Il Napoli è una squadra molto veloce, fatta di grandi calciatori, però abbiamo preparato bene la partita. Abbiamo chiuso bene il loro attacco, ognuno di noi è sceso in campo ed ha dato il meglio di sé. Contro le grandi dobbiamo fare sempre così. La salvezza? Il nostro compito è quello di lavorare bene durante la settimana, per arrivare alla partita al 110%. Dobbiamo fare sempre di più, ma se continuiamo con questa voglia e con queste prestazioni possiamo salvarci”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Carpi, Romagnoli e Gabriel Silva: "Il Napoli ha grandi campioni ma la nostra fase difensiva è stata perfetta. Ecco come abbiamo limitato le incursioni azzurre"

Impostazioni privacy