Carpi, Castori: “Un punto contro il Napoli risultato straordinario, ecco come abbiamo fatto la differenza”

L’allenatore del Carpi Fabrizio Castori è visibilmente soddisfatto per il punto conquistato dalla squadra emiliana contro una big quale il Napoli, dopo una prestazione arcigna e compatta. Ecco le sue dichiarazioni, al portale ufficiale del club.

“Il pareggio contro il Napoli? Il bicchiere lo vedo pienissimo, perché battere gli azzurri non era facile. Veniva da due vittorie per 5-0, una squadra di qualità che aveva trovato grande autostima. Noi abbiamo giocato un’ottima gara senza rischiare più di tanto. Abbiamo ritrovato un ottimo Brkic, che ha fatto un grandissimo intervento. Sono contento per lui perché aumenta l’autostima e la consapevolezza. C’è bisogno di tutti, perché il campionato è lungo”.

“Il risultato è giusto, perché la vittoria poteva scaturire solo da un episodio o da un calcio piazzato. Ci teniamo stretti il punto dopo la sconfitta immeritata con la Fiorentina. Il 4-3-3? Non avremmo problemi ad utilizzarlo, anche perché lo utilizzavamo l’anno scorso. Ora stiamo giocando con questo sistema che ci fa coprire di più contro le grandi squadre ed essere più incisivi in contropiede. Inoltre ci consente di dare solidità e compattezza alla squadra”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Carpi, Castori: “Un punto contro il Napoli risultato straordinario, ecco come abbiamo fatto la differenza”

Impostazioni privacy