Zoff: “A Napoli 5 anni meravigliosi, Sarri deve restare tranquillo e i risultati arriveranno”

La leggenda del calcio italiano Dino Zoff ha rilasciato un’intervista a Il Mattino analizzando anche il match di questa sera tra Napoli Lazio; l’ex portiere ha infatti giocato per 5 stagioni con la maglia degli azzurri e poi allenato i biancocelesti agli inizi del nuovo secolo. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it“Se preferisco più il Napoli o la Lazio? Sono uno sportivo. Sono legato affettivamente a tutti i club in cui ho giocato. Vedo l’entusiasmo delle piazze, mi lascio trascinare; Napoli e Lazio sotto questo aspetto sono molto simili. Sono stato in questi due club in due momenti molto diversi della mia vita. Napoli è la mia giovinezza, venivo da Udine e da Mantova, è una città incredibile. 

Non sono sorpreso dalle difficoltà degli azzurri in questo inizio di stagione; nel senso che non le vedo. Mi sembra anche che il Napoli sia stato poco fortunato in queste prime partite di campionato, ma Sarri ha l’esperienza e la voglia giusta per fare bene in una città che è sempre nel mio cuore. Non ho consigli da dargli; ci ha messo tempo per arrivare su una panchina così importante, ma ciò significa che avrà ancora più rabbia per resistere in quel posto. Deve solo stare tranquillo e puntare sui campioni che ha in squadra. 

A Napoli ho passato cinque anni meravigliosi e ricorderò sempre il debutto al San Paolo con la Nazionale pochi mesi prima dell’Europeo del ’68 che poi vincemmo a Roma; con i tifosi in festa per me.

Higuain, Callejon e Hamsik sono giocatori impressionanti sotto il profilo fisico; ma la Lazio mi sembra un ottimo collettivo. Non so chi vincerà questa sera, è difficile visto che sono due squadre molto forti”.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Zoff: “A Napoli 5 anni meravigliosi, Sarri deve restare tranquillo e i risultati arriveranno”

Impostazioni privacy