PRIMAVERA – Oggi gli azzurrini ospitano la Roma, per i ragazzi di Saurini si tratta dell’esordio casalingo

Prima partita casalinga per il Napoli Primavera allenato da Giampaolo Saurini, gli azzurrini sono infatti reduci dalla trasferta di Palermo dove all’esordio in campionato hanno colto un prezioso pareggio per 1-1 sul campo dei rosanero. La seconda giornata del Girone C propone subito un big match per i partenopei che quest’oggi ospiteranno la Roma.

I giallorossi hanno da anni uno dei settori giovanili più floridi d’Italia e anche quest’anno c’è da scommettere che lotteranno per vincere il titolo di categoria. I primi segnali di forza sono arrivati già la settimana scorsa quando i ragazzi allenati da Alberto De Rossi hanno battuto con un sonoro 5-0 i pari età dell’Empoli, altra formazione al top per quel che riguarda i giovani. C’è da considerare però che la Roma ha giocato mercoledì in Youth League, facendo un’ottima figura tra l’altro, pareggiando 0-0 con il Barcellona, dunque la stanchezza potrebbe essere un fattore da non sottovalutare e che potrebbe infine dare un piccolo vantaggio al Napoli.

LE SCELTE DI SAURINI – Il mister azzurro nel suo 4-3-3 dovrà far a meno dello squalificato Ferraro, espulso nel finale di gara con il Palermo, ma recupera Schiavi e Lombardi. La retroguardia dunque dovrebbe essere la stessa di 7 giorni fa con: Gionta in porta; in difesa Palumbo a destra, capitan Granata e Donnarumma al centro, con D’Ignazio favorito su Schiavi per il ruolo di terzino sinistro. In mediana il posto dello squalificato Ferraro dovrebbe essere preso da Otranto, ma attenzione anche alla soluzione D’Acunzo; il terzetto di centrocampo sarà completato da FabrizioGennaro De Simone. In avanti confermati Procida, Negro e Carcatella, con Lombardi che dovrebbe partire dalla panchina.

PROBABILE FORMAZIONENapoli(4-3-3): Gionta; Palumbo, Granata, Donnarumma, D’Ignazio; F. De Simone, Otranto, G. De Simone; Procida, Negro, Carcatella. All. Saurini.

LA DIRETTA – Dalle 14,30 diretta testuale, aggiornamenti, foto e pagelle della gara su www.spazionapoli.it 

Pasquale Giacometti

Twitter: Pasquale89G

© Riproduzione riservata

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA – Oggi gli azzurrini ospitano la Roma, per i ragazzi di Saurini si tratta dell’esordio casalingo

Impostazioni privacy