Napoli-Lazio è una ferita ancora aperta. La rivincita è un piatto che va servito freddo…

Nell’ultimo match dello scorso campionato, il Napoli vide soffiarsi dalla Lazio la possibilità di poter accedere ai preliminari di Champions League dopo una partita ricca di colpi di scena, condizionata dall’errore dal dischetto di Gonzalo Higuain quando il risultato era fissato sul 2-2. Quella sfida ha sancito la fine di un’annata piena di rammarichi e pochi, ma pur sempre affascinanti, sorrisi…

Sorrisi che però gli azzurri hanno ritrovato nella settimana che vedrà le due compagini affrontarsi per la prima volta in questa nuova edizione della Serie A: il pokerissimo rifilato giovedì al Club Brugge proietta infatti gli uomini di Sarri alla gara di domani sera consapevoli della loro forza e di poter dare finalmente la svolta decisiva alla stagione. Il campo di battaglia sarà sempre il San Paolo, che in match come questi può rivelarsi spesso un’arma in più.

I presupposti per fare bene ci sono tutti. Sulle ali di questo nuovo entusiasmo, il Napoli potrebbe sfruttare anche il momento poco esaltante che stanno vivendo i biancocelesti, reduci da un pareggio contro la Dnipro. La squadra della capitale inoltre è la vittima preferita di Gonzalo Higuain: il Pipita infatti ha gonfiato la rete avversaria già 9 volte in 5 partite e domani potrebbe essere quella giusta per portare il bottino in doppia cifra.

Il primo scontro diretto della stagione arriva probabilmente nel momento migliore: la sconfitta del 31 maggio sicuramente non è stata ancora digerita dal gruppo e lo spirito di rivalsa sarà fondamentale per mettere in cascina i 3 punti. Il cielo è pronto a tingersi nuovamente d’azzurro…

Luigi Fervide

Twitter: @LuigiFervide06

Home » Copertina Calcio Napoli » Napoli-Lazio è una ferita ancora aperta. La rivincita è un piatto che va servito freddo...

Impostazioni privacy