RILEGGI LIVE PRIMAVERA – Napoli-Roma 3-6(4′ aut. Granata, 13′ De Simone G, 20′, 70′, 80′ e 86′ Umar, 59′ Abdullahi, 77′ Liguori, 89′ Negro ). Abdullahi e Umar travolgono i ragazzi di Saurini

16.51 – Dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro. Sfida caratterizzata dalla prestazione sontuosa di Abdullahi e soprattutto del centravanti Umar, autore di uno strepitoso poker. Roma decisamente superiore, il Napoli nella ripresa ha provato a spingere sull’acceleratore per giungere al pareggio ma la Roma ha colpito più volte in contropiede mettendo in mostra i suoi due talenti. I ragazzi di Saurini poco hanno potuto davanti alla supremazia avversaria. Buona la prova di Liguori che ha rilevato carcatella mostrando ottime doti nel 1 vs 1, per lui anche un assist ed un goal su punizione. Vi ringraziamo per la cortese attenzione

44′ – Goal del Napoli. Straordinaria progressione di Liguori sulla destra, l’esterno azzurro salta Pellegrini e mette al centro un pallone che va solo spinto in porta, e negro non sbaglia. 3-6.

41′ – Umar cala il poker. 2-6 Roma. Il centravanti ruba palla e s’invola a rete verso Gionta, dribbling secco e palla in rete

35′ – Tripletta per Umar. Per il centravanti giallorosso un goal “alla Florenzi”, conclusione da metà campo che batte un Gionta colpevolmente fuori dai pali.

32′ – GOAL DEL NAPOLI. Granata guadagna una punizione dai venti metri con una falcata imperiosa. Si incarica del piazzato Liguori che batte a rete con un tiro a giro imprendibile.

27′ – Napoli nervoso, ammonito anche otranto per un fallo a centrocampo

25′ – Ancora goal Roma, ancora Umar. Il centravanti ruba palla a centrocampo e si invola verso la porta di Gionta, il primo tentativo viene respinto dal portiere azzurro ma la sfera torna al giallorosso che insacca la porta ormai vuota.

24′ – Cambio Napoli: esce Carcatella, dentro Liguori.

23′ – Ammonito Procida per fallo su Pellegrini. Su seguente calcio piazzato ci prova Umar in acrobazia, palla a lato.

19′ – Ammonito Granata per fallo su Tumminiello.

18′ – Cambio Napoli: esce Luperto ed entra Donnarumma.

14′ – Gol della Roma. Straordinario 1-2 in velocità tra Abdullahi e Umar, il centravanti restituisce palla al terzino di testa e si infila in area, Gionta non può nulla sul destro ravvicinato del numero 2 giallorosso

10′ – Napoli pericoloso, ci prova Carcatella dal limite. Intercetta Ndoj che spazza via. Napoli più convinto in questi primi scampoli di secondo tempo con i giallorossi che ripiegano e provano a ripartire.

8′ – Cambio Roma, esce Bordin, entra Spinozzi.

7′ – Roma pericolosissima, Contropiede di Abdullahi che salta netto Luperto, il terzino giallorosso poi serve al centro l’accorrente Umar che da ottima posizione spara clamorosamente alto.

4′ – Sono tornati nelle rispettive posizioni Procida e Carcatella, con quest’ultimo che è andato vicino al gol con una spettacolare rovesciata. Palla fuori di poco ma il gioco era fermo per fuorigioco

16.04 – Si riparte, nessun cambio per le due squadre.

16.01 – Le squadre rientrano in campo.

45′ – Termina il primo tempo senza recupero. Roma decisamente meglio nei primi 45 di gioco. Umar e Abdullahi sugli scudi, con il Napoli non riusciva ad arginare lo strapotere fisico dei 2 talenti della Roma. Saurini è dovuto ricorrere al cambio mettendo Schiavi al posto di D’Ignazio. In fase offensiva bene Negro in avanti, poca spinta sugli esterni dove faticano a trovare sbocchi Procida e Carcatella

42′ – Buono l’impatto di Schiavi sull’incontro, difesa più coperta dal suo ingresso in campo. Ottimo l’asse con Procida, cercato ripetutamente dal terzino azzurro.

39′ – Luperto prova il sinistro dalla lunghissima distanza, palla alta.

35′ – Contropiede Roma con Abdullahi e Umar lanciati verso la porta azzurra, quest’ultimo salta anche gionta ma si allunga la palla e non riesce a concludere con la porta vuota.

34′ – Napoli ad un passo dal pari con Procida di testa, la palla batte a terra colpisce la traversa e Marchizza salva sulla linea.

33′ – Roma padrona del campo. Il Napoli fatica a creare occasioni.

29′ –  Occasione Roma con Umar che salta Schiavi in area, chiudono con affanno Luperto e Granata. La palla giunge a Vasco che tira dalla distanza: Gionta para in 2 tempi

25′ – Cambio di posizione tra i due esterni d’attacco azzurri: Carcatella e Procida.

22′ – Sostituzione Napoli, esce D’Ignazio, in grande difficoltà sulla fascia mancina. Entra al suo posto Schiavi

20′ – Ancora vantaggio Roma. Umar penetra in area vincendo una serie di rimpalli, si porta la sfera sul sinistro e supera Gionta con una grande conclusione.

13′ – PAREGGIO NAPOLI! Carcatella converge verso il centro e serve De Simone G, conclusione potente del centrocampista che trafigge Pop sul primo palo. 1-1!

7′ – Reazione Napoli con F.De Simone che serve Carcatella, chiude bene la Roma.

4′ – Roma in vantaggio, autorete di Granata! Su azione d’angolo traversa di Tumminello, sulla ribattuta tocco involontario del difensore azzurro che batte Gionta.

15.02 – Partiti! Presenti ie tribuna il d.s azzurro Cristiano Giuntoli.

Le formazioni ufficiali:

NAPOLI: Gionta; Palumbo, D’Ignazio, Otranto, Granata, Luperto, Carcatella, De Simone G., Negro, De Simone F., Procida. A disposizione: Ferrara, Di Maiolo, Donnarumma, Spavone, Farina, Selva, Acunzo, Luise, Liguori, Cioffi, Lombardi, Schiavi. All. Saurini,

ROMA (4-3-1-2): Pop; Abdullahi, De Santis, Marchizza, Pellegrini; Ndoj, Vasco, Bordin; D’Urso; Tumminello, Umar. A disposizione: Crisanto, Ciavattini, Grossi, Tofonari, D’Alena, Spinozzi, Di Nolfo, Franchi, Soleri. All. De Rossi.

Buongiorno e benvenuti cari lettori di SpazioNapoli alla diretta testuale di Napoli-Roma, valida per la seconda giornata del girone C del campionato Primavera 2015-2016. Gli azzurrini di Giampaolo Saurini sono all’esordio casalingo dopo il combattuto pari in trasferta all’esordio contro il Palermo. Giallorossi, guidati da Alberto De Rossi, che affrontano la trasferta partenopea dopo l’esordio con goleada, 5-0 ai danni dell’Empoli. Fischio d’inizio alle ore 15.

Dai nostri inviati a Sant’Antimo: Cristiano Corbo e Pasquale Giacometti.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE PRIMAVERA – Napoli-Roma 3-6(4′ aut. Granata, 13′ De Simone G, 20′, 70′, 80′ e 86′ Umar, 59′ Abdullahi, 77′ Liguori, 89′ Negro ). Abdullahi e Umar travolgono i ragazzi di Saurini

Impostazioni privacy