“Koulibaly da Barcellona? Vedremo, ma per me è in regressione”

Intervenuto sulle frequenze di Radio Crc, Matteo Materazzi, agente FIFA, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul prossimo incontro del Napoli e su un giocatore azzurro:

“Pioli rappresenta la bestia nera del Napoli negli ultimi anni, con la vittoria della Lazio all’ultima giornata il Napoli si è visto negare la Champions, per non parlare della semifinale in Coppa Italia, ma ci sono precedenti ai tempi di Chievo e Bologna.

La gara di domenica è di cruciale importanza, sebbene la Lazio arrivi al San Paolo incerottata e non brillante come lo scorso anno.  Sarri mi piace tantissimo e credo che il match regalerà davvero tante emozioni, sarà bello vedere le strategie dei due tecnici, una gara molto bella. Lo stress per la trasferta in Europa League potrebbe condizionare un po’  la prestazione dei biancocelesti, che avranno un giorno in meno per prepararsi fisicamente e mentalmente, mentre gli azzurri sono agevolati avendo giocato al San Paolo e dovendo giocare in casa”.

Infine spazio anche ad alcune considerazioni sulla difesa azzurra, in particolare sul centrale Kalidou Koulibaly, protagonista della bella vittoria del Napoli sul Brugge e sul quale Sarri ha espresso parole d’elogio, sottolineando che con piccoli accorgimenti il  francese potrebbe addirittura essere un top player degno del Barcellona.

“Koulibaly? Non fa impazzire, non stravedo per questo tipo di difensore. Il tempo sarà un banco di prova e vedremo se migliorerà in alcuni atteggiamenti, ma già l’anno scorso Benitez ha lavorato tantissimo su questo giocatore, ha puntato tutto su di lui e a fine campionato grossi risultati non ne sono arrivati, anzi, c’è stata una regressione”. 

Home » Interviste » “Koulibaly da Barcellona? Vedremo, ma per me è in regressione”

Impostazioni privacy