Mediaset, Sarri: “Ottimo secondo tempo, ho qualcosa da ridire sul gol dell’Empoli. E su Valdifiori…”

Maurizio Sarri ha commentato, ai microfoni di Mediaset Premium il match tra Empoli e Napoli finito per 2-2, questo pomeriggio al Castellani. Ecco

A sprazzi abbiamo giocato bene nel primo tempo, ma nel secondo occorreva prendere in mano la situazione , prendere palla e farla girare e così abbiamo fatto. Dopo i primi 20′ del primo tempo eravamo in crescita, ma nel secondo tempo abbiamo giocato ad ottimo livello. Potevamo vincerla, ma almeno possiamo prendere il grande segnale dato dalla squadra nei secondi 45′. Sul primo goal l’errore è nostro, sul secondo c’è l’errore dell’arbitro: la palla è stata spostata con la mano, ma dopotutto io sono contento della prestazione dei miei. Escluse piccole incertezze, abbiamo concesso poco nel primo tempo, quasi niente nel secondo. Lorenzo gioca decentrato per scelte sue, non per scelte tattiche. Con l’ingresso di Mertens siamo passati al 4-3-3, modulo che stiamo provando da tempo, avendo anche gli interpreti giusti per applicarlo.

L’Empoli se gioca i primi 20′ come con noi, è un pericolo per tutte le squadre, anche per le big, per esempio contro il Milan. Venire a giocare qui sarà difficile, non certo una passeggiata.

Nel secondo tempo abbiamo palleggiato molto di più,  pressato e  precluso loro ogni spazio possibile per attaccarci.

In questo periodo, sugli episodi, siamo un po’ sfortunati e spero che saremo fortunati in futuro. Queste cose ci hanno tolto dei punti, senza il secondo goal probabilmente avremmo chiuso col 2-1. Nonostante ciò, sono contento per i passi in avanti della squadra. Valdifiori? Non ha problemi tecnici o tattici, la condizione fisica non è delle migliori ma sono fiducioso e so che agli inizi del campionato non è mai brillante, ma allo stesso tempo so che emergerà. Jorginho è invece in ottima crescita”.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Mediaset, Sarri: “Ottimo secondo tempo, ho qualcosa da ridire sul gol dell’Empoli. E su Valdifiori…”

Impostazioni privacy