RILEGGI LIVE/ Empoli-Napoli 2-2 (Saponara 3′, Insigne 7′, Pucciarelli 17′, Allan 49′): Termina l’incontro. Buon Napoli nel secondo tempo ma c’è da lavorare tanto.

La diretta testuale di Empoli-Napoli termina qui. Per pagelle, approfondimenti ed interviste restate collegati su SpazioNapoli.it

Termina sul 2 a 2 il terzo incontro sul calendario del Napoli nel lungo cammino della Serie A. Un primo tempo da incubo per gli uomini di Sarri che come comparse subiscono gli assalti dei padroni di casa, poi però nel secondo tempo gli azzurri reagiscono ai due schiaffi dell’Empoli riuscendo a riagganciare il pareggio.  Piovono occasioni da rete ma i partenopei non riescono a sfruttarle e a chiudere definitivamente l’incontro che termina al 96′ con il tiro di Callejon stampato sul palo della porta di Skorupski.
Tanto lavoro per Sarri, non solo per quanto concerne la difesa – 6 gol subiti in 3 partite – ma anche il centrocampo e l’attacco che per lunghi tratti sono parsi sfiduciati, fiacchi e senza idee. Ciò che si evince dall’incontro è che al Napoli manca un trascinatore, un leader in grado di iniettare fiducia in campo e di spingere il Napoli al risultato.

96′ – Fischio finale, termina il match!

95′ – Occasione da rete per il Napoli! Callejon colpisce il palo quando mancano una manciata di secondi al fischio finale

90′ – Saranno 4 i minuti di recupero

87′ – Ammonizione per Hysaj

85′ – Napoli che con gli ingressi di Mertens e Callejon ha guadagnato ampiezza e sta riuscendo a scompattare con maggior facilità la difesa empolese.

79′Sostituzione per l’Empoli, esce Zambelli ed entra Laurini.

78′ – Ammonizione per Jorginho

72′ – Sostituzione per i partenopei: entra Callejon, esce Lorenzo Insigne.

72′ – Sostituzione per l’Empoli: in campo Paredes per Zielinski.

71′ – Ammonizione per Livaja, manata al volto ai danni di Maggio.

68′ – Sostituzione per l’Empoli: esce Massimo Maccarone, entra il croato Livaja.

65′ – Secondo cambio per il Napoli: esce Manolo Gabbiadini, entra in campo Dries Mertens.

60′ – Occasione da gol per il Napoli! Higuain sfiora di un palmo il gol con una rasoiata sul secondo palo da posizione defilata.

60′ – Conclusione di Saponara dalla distanza con il sinistro. Non centra lo specchio della porta.

59′ – Sostituzione per il Napoli: Jorginho subentra a Mirko Valdifiori, accolto con gli applausi dai suoi ex tifosi.

57′ – Ammonizione per Mirko Valdifiori che ha afferrato per la maglia un incontenibile Riccardo Saponara.

52′ – Occasione gol per l’Empoli. Maccarone, esattamente come Insigne nel primo tempo, da posizione defilata ha calciato di potenza non inquadrando la porta di Reina.

49′ – GOOOOOOL DEL NAPOLI! Gol di Allan che ha sfruttato un assist perfetto di Gabbiadini!

45′ – Inizia la ripresa!

Espulso il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli.

Ritorno amaro, sinora, per Sarri al “Castellani“. Difficoltà evidenti per un Napoli che non è riuscito ad entrare mai in partita, neppure al momento del temporaneo pareggio di Lorenzo Insigne.  Empoli che con giocate di qualità sta mettendo alle corde il Napoli che non ha mai impensierito, salvo due occasioni, i padroni di casa.

45′ – Si conclude il primo tempo.

44′ – Ammonizione per Croce. 

40′ – Ammonizione per Allan.

39′ –  Punizione per il Napoli per fallo su Allan. Dai 29 metri tira Gabbiadini. Conclusione fuori bersaglio.

35′ – Ottimo passaggio di Higuain per l’inserimento di Gabbiadini che però viene anticipato dall’intervento di Skorupski.

34′ – Cross teso di Mario Rui, intervento provvidenziale di Reina che intuisce l’azione.

31′ – Occasione per il Napoli! Ennesimo tiro di Insigne che tira sul portiere con una conclusione potente. Calcio d’angolo per il Napoli.

30′ – Occasione per il Napoli! Tiro di Insigne da posizione defilata, intervento di Tonelli con grande personalità.

29′ – Fallo di frustrazione di Higuain che rischia qualcosa ma rimedia solo un richiamo disciplinare dall’arbitro.

24′ – Sinistro al volo di Mario Rui, muro di Maggio sulla conclusione.

21′ – Empoli che domina in campo con giocate pregevoli.

17′ – GOL DELL’EMPOLI! I toscani tornano in vantaggio con Pucciarelli che, servito dal solito Saponara, insacca in rete.

13′ – Napoli in difficoltà nel recupero di palla, nel guadagnare ampiezza, nel contenere i toscani.

11′ – Tiro pericoloso di Zielinski, deviato da Chiriches. Calcio d’angolo per l’Empoli.

7′ – GOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI!! Lorenzo Insigne ha portato il Napoli al pareggio con una prodezza da fuori area!

3′ – GOL DELL’EMPOLI! Riccardo Saponara ha portato in vantaggio l’Empoli sfruttando un errore di Albiol.

1′ – Inizia la gara!

14.59 Presenti  in tribuna il presidente Aurelio De Laurentiis con la moglie Jaqueline ed anche Luigi Sepe!

14.58 Le squadre fanno il loro ingresso in campo, l’Empoli indossa la classica maglia azzura, il Napoli la terza casacca, quella rossa.

14.30 Allenamento in corso per le due squadre.

14.25 L’inviato di Mediaset Premium, Massimo Veronelli, in diretta da Empoli ha dichiarato che intorno alle 14 un temporale intenso ha compromesso l’incontro. Si è verificato se il pallone di gioco fosse in grado di rimbalzare e successivamente è arrivata la comunicazione dell’arbitro: si può giocare.

EMPOLI (4-3-1-2):  Skorupski, Zambelli, Tonelli, Barba, Mario Rui, Zielinski, Diousse, Croce, Saponara, Puccirelli, Maccarone. A disposizione: Pugliesi, Pelagotti, Laurini, Bittante, Costa, Camporese, Ronaldo, Maiello, Paredes, Krunic, Piu. Allenatore: Giampaolo.

NAPOLI (4-3-1-2): Reina, Maggio, Albiol, Chiriches, Hysaj, Hamsik, Allan, Valdifiori, Insigne, Gabbiadini, Higuain. A disposizione: Gabriel, Rafael, Strinic, Ghoulam, Henrique, Koulibaly, Dezi, Jorginho, David Lopez, El Kaddouri, Callejon, Mertens. Allenatore: Sarri

ore 14 Ecco le formazioni ufficiali, mentre aumenta la pioggia sul “Castellani”.

Buon pomeriggio gentili lettori di Spazionapoli.it e benvenuti alla diretta testuale di Empoli-Napoli, partita valida per la terza giornata della Serie A 2015/2016 in programma alle ore 15 allo stadio “Castellani”. Napoli impegnato nella terza uscita di campionato ad Empoli, con mister Sarri e ben due calciatori, Hysaj e Valdifiori, che torneranno al “Castellani” in veste di avversari.

Azzurri che – seppur sia solo il terzo match di Serie A – si ritrovano a dover scrollarsi di dosso paure e pressioni  dopo le prestazioni in chiaroscuro contro Sassuolo e Sampdoria. La piazza chiede i tre punti ma la condizione atletica e mentale degli uomini di mister Sarri chiede tempo e pazienza per vedere i frutti del proprio lavoro. Vedremo cosa ci riserverà l’incontro, lasciando adesso spazio a ciò che avverrà sul rettangolo di gioco.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE/ Empoli-Napoli 2-2 (Saponara 3', Insigne 7', Pucciarelli 17', Allan 49'): Termina l'incontro. Buon Napoli nel secondo tempo ma c'è da lavorare tanto.

Impostazioni privacy