IL PARERE – “Albiol non è al top ma purtroppo è costretto a giocare, vi spiego il perché”

Nel corso della trasmissione Si gonfia la rete su Radio Crc è intervenuto Maurizio De Giovanni, noto scrittore partenopeo, che ha espresso la propria singolare opinione in merito al Napoli e ai suoi problemi difensivi. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli. Albiol non è in crisi, le sue capacità si sono viste al primo anno in azzurro, ma ha necessità di riacquistare fiducia, va tutelato dal punto di vista morale, e poichè il Napoli sinora non ha in difesa alternative di esperienza e qualità paragonabili all’ex Real Madrid, purtroppo lo spagnolo deve giocare in queste condizioni”.

“Contro la Sampdoria ho visto i soliti problemi dell’anno scorso, i difensori centrali si lasciano penetrare con estrema facilità. Mi auguro che si trovino dei correttivi, anche per quanto concerne la forma fisica. Mi viene da pensare ad Allan, che ancora non è al massimo della forma e che è fondamentale per il Napoli,  dovrà garantire la giusta copertura al reparto arretrato”.  

“Tornando ad Albiol, non vedo caratteristiche morfologiche molto diverse in Koulibaly o Chiriches: i tre sono troppo simili, hanno stazza e sono forti nei contrasti ma avrebbe fatto comodo un centrale rapido e possibilmente in grado di tappare i buchi che continuano ad esserci sulla sinistra”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL PARERE – “Albiol non è al top ma purtroppo è costretto a giocare, vi spiego il perché”

Impostazioni privacy