Campionato Primavera, Sportitalia si aggiudica per tre anni i diritti della spettacolare competizione

Sportitalia ha acquisito per il triennio 2015-2018 i diritti del Campionato Primavera TIM Trofeo Giacinto Facchetti. L’emittente trasmetterà sul proprio canale anche la Supercoppa italiana, le finali di Coppa Italia e le final eight scudetto. La prima partita in programma sarà Milan-Udinese, sabato 12 settembre alle ore 13 con la telecronaca affidata a Matteo Gandini e la voce tecnica di Pasquale Padalino, allenatore ed ex difensore storico della Fiorentina, mentre da bordo campo ci sarà Marco Russo.

Sportitalia riserverà anche uno studio pre-gara che partirà alle 12.30 e un post partita con interviste dai campi. Inoltre tutti i giorni ci sarà una fascia quotidiana dedicata al Campionato primavera.
Soddisfatto dell’acquisizione il direttore di rete, Michele Criscitiello: “Avevamo un obiettivo e l’abbiamo raggiunto Il campionato belga, altra nostra esclusiva, è un’eccezione mirata ad accontentare i tanti addetti ai lavori che ci seguono costantemente per pescare i giovani di talento che giocano in Belgio. Volevamo fortemente la Primavera Tim perché siamo una televisione fatta da giovani e rivolta ai giovani. Si può lavorare perché i diritti valgono per il prossimo triennio e costruiremo un progetto attorno al campionato Primavera e non ci limiteremo alla trasmissione dei 90 minuti”.

“Ringrazio la Lega Calcio e Infront per averci ascoltato e per aver capito che questo campionato ha bisogno di massima visibilità e di un’emittente che seguirà i nostri giovani 7 giorni su 7. Insieme alle istituzioni faremo bene e vogliamo collaborare in toto con le società. Il massimo sarebbe, in un futuro prossimo, far giocare i ragazzi sui campi dei grandi. Un passo alla volta – conclude Criscitiello – e raggiungeremo grandi traguardi per un obiettivo comune”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Campionato Primavera, Sportitalia si aggiudica per tre anni i diritti della spettacolare competizione

Impostazioni privacy