La passione azzurra passa anche per Latina, ecco l’ambizioso progetto del Napoli Club Lenola

La passione e l’amore per il Napoli non conosce confini, limiti ed ostacoli, anche quando le circostanze della vita portano i tifosi azzurri ad allontanarsi dalla propria città natia. Il legame forte ed indissolubile con la propria squadra infatti non termina mai anzi, si rinsalda anche a distanza: è proprio questo il credo del Napoli Club Lenola, in provincia di Latina, un’altra bellissima realtà laziale tinta d’azzurro e nata per seguire sempre più da vicino le sorti di Hamsik e compagni.

DALL’IDEA AL CLUB. Il Napoli Club Lenola nasce dall’idea di un gruppo di amici da sempre tifosissimi del Napoli. Due anni fa il sogno di creare un punto di ritrovo per i supporter partenopei nelle zone limitrofe di Latina, con base a Lenola, paese d’origine di un indimenticato ex azzurro, Fabio Pecchia. Spinti dall’esigenza di stare sempre più vicino alla propria squadra, nasce così il club: i responsabili Leandro Antogiovanni, Vittorio Baiano, Francesco Conte e Giovanni Di Pinto con passione e dedizione hanno ricreato un piccolo angolo di Napoli anche nel Lazio, organizzando trasferte, guardando insieme ogni gara degli azzurri ed organizzando tanti momenti di aggregazione.

IL MONITO E GLI OBIETTIVI. “La nostra realtà è nata circa due anni fa – ci racconta uno dei responsabili, Giovanni Di Pinto -, raccogliendo tutti i tifosi e simpatizzanti del Napoli a Latina e nelle zone limitrofe. Al momento siamo circa 50 tesserati provenienti non solo da Latina e Lenola ma anche da Monte San Biagio, Fondi e Sperlonga. Il nostro obiettivo principale è vivere non solo di Napoli ma di tutto ciò che raccoglie l’azzurro: organizzare trasferte, vedere le partite al “San Paolo” ma anche organizzare semplicemente tanti momenti di aggregazione per chi come noi è lontano da Napoli ma sente la propria città quotidianamente nel cuore. Quest’estate siamo stati anche invitati ad un torneo di calcio a Monte San Biagio dove il Club ha partecipato molto volentieri, raccogliendo tanti consensi e nuovi iscritti. Speriamo di essere sempre di più un bel punto di riferimento per tutti i tifosi azzurri qui nelle vicinanze e di regalare loro non solo l’opportunità di vivere al meglio il Napoli ma anche qualche momento di allegria e divertimento”.

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La passione azzurra passa anche per Latina, ecco l'ambizioso progetto del Napoli Club Lenola

Impostazioni privacy