Parla l’agente di Zola: “Vi racconto chi è Chalobah. Un errore madornale portarlo a Napoli!”

Fulvio Marrucco, procuratore di Gianfranco Zola, ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito al nuovo acquisto del Napoli, Nathaniel Chalobah, nel corso di approfondimenti sportivi sulle frequenze di Radio Crc.

Conosco molto bene Chalobah. Nelle giovanili del Chelsea era stato schierato dapprima come centrale difensivo, poi due anni fa è andato al Watford di Gianfranco, che ha subito puntato su di lui come titolare nonostante la giovanissima età e l’inesperienza.

Il mio assistito gli ha ritagliato un ruolo chiave a centrocampo, come regista, ed ha disputato un campionato pazzesco. Tutti eravamo convinti che potesse diventare il nuovo Pogba, ma alla fine della stagione la situazione è letteralmente cambiata. Nathaniel era in scadenza di contratto e il Chelsea, per non perderlo a parametro, al ritorno dal Watford gli fece firmare un rinnovo a cifre decisamente importanti.

Da allora, probabilmente tradito dalla sua tenera età e abbagliato dal denaro, ha vivacchiato nella Serie B inglese, perdendosi, giocando per lo più in centrocampi a due e non a tre. Ha capacità fisiche incredibili ma non è una mezzala. Aveva capacità pazzesche, poteva essere un campione, ma adesso è un calciatore mediocre.

Due anni fa lo consigliai a Roma e Juventus, ma non se ne fece nulla. Il Napoli ha fatto un errore grossolano. Come si può acquistare un calciatore inglese, che non spiccica alcuna parola di italiano, che ha abitudini completamente diverse, che è abituato alla Premier e non alla Serie A a poche ore dalla fine del mercato? E’ stato un errore: andava inserito con calma, fatto crescere in questi mesi pre-campionato, portato in ritiro”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Parla l'agente di Zola: "Vi racconto chi è Chalobah. Un errore madornale portarlo a Napoli!"

Impostazioni privacy