NAZIONALI – Palo ed infortunio per Gabbiadini, panchina per Insigne. Chalobah gioca mezzora, solo 5′ per Mertens contro la Bosnia: ecco gli impegni degli azzurri

RESOCONTO DELLA GIORNATA – Tribuna per Ivan Strinic in Azerbaijan-Croazia (0-0); 35′ per Luperto in Italia Under 20-Germania Under 20 (0-2); 62′ per Gabbiadini (palo ed infortunio), panchina per Insigne in Italia-Malta (1-0); 5′ per Dries Mertens in Belgio-Bosnia (3-1); 30′ per Chalobah in Inghilterra Under 21-Usa Under 23.

22.30 – Mertens entra al’89 al posto di De Bruyne.

22.09 – Gabbiadini esce al 62′ per un problema fisico, al suo posto Candreva. Non dovrebbe trattarsi di nulla di grave, ma le sue condizioni andranno valutate nei prossimi giorni.

22.05 – Al 60′ entra Chalobah al posto di James Ward-Prowse nell’amichevole tra Inghilterra Under 21 e Usa Under 23.

22.04 – Incrocio di pali straordinario di Manolo Gabbiadini al 58′ che fa partire un potentissimo sinistro a giro dalla distanza. Gol sfiorato dall’attaccante azzurro.

19.58 – Arriva la formazione ufficiale dell’Italia che scenderà in campo contro il Malta fra meno di quaranta minuti Manolo Gabbiadini giocherà dal 1′. 4-3-3: Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, Pasqual; Verratti, Pirlo, Bertolacci; Gabbiadini, Pellè, Eder. Panchina invece per Dries Mertens nel match contro la Bosnia Erzegovina. Il tridente sarà composto da Hazard, Lukaku e De Bruyne. Non gioca titolare nemmeno Chalobah, impegnato con l’Under 21 inglese.

19.30 – Giornata ricca di impegni nazionali per gli azzurri in giro per il mondo. Il giovane Sebastiano Luperto è sceso in campo con l’Italia Under 20 contro la Germania nel “Quattro Nazioni” Il difensore del Napoli è entrato al 12′ della ripresa giocando in totale 35 minuti. L’Italia è stata battuta per 2-0 con i gol di Stefaniak ed Eggestein. Ivan Strinic non è nemmeno andato in panchina nel match tra Croazia ed Azerbaijan, valido per le qualificazioni ad Euro 2016. La gara è terminata 0-0. Alle 20,45 Italia-Malta (Insigne e Gabbiadini), Belgio-Bosnia (Mertens), Inghilterra Under 21-Usa Under 23 (Chalobah).

Home » Copertina Calcio Napoli » NAZIONALI – Palo ed infortunio per Gabbiadini, panchina per Insigne. Chalobah gioca mezzora, solo 5′ per Mertens contro la Bosnia: ecco gli impegni degli azzurri

Impostazioni privacy