“Hamsik in un altro club avrebbe vinto il pallone d’oro”

Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli,  Pierpaolo Marino, ex dg degli azzurri, ha espresso alcune considerazioni in tema Napoli, toccando alcuni punti cruciali ed analizzando l’attuale e le precedenti stagioni della società di proprietà di Aurelio De Laurentiis.

Nei primi cinque anni a Napoli mi fu data carta bianca, avevo piena autonomia nel mio lavoro, ricordo che avevo un pre-stampato che riguardava i diritti d’immagine dei calciatori. Era molto più facile per tutti accettare tali condizioni. Nonostante ciò sorsero non pochi problemi per prendere Rolando Bianchi e per questo virai su Lavezzi. Gli intoppi più fastidiosi li avemmo con Morgan De Sanctis, ma fortunatamente riuscimmo a risolverli portando all’ombra del Vesuvio un gran bel colpo.

Da quando sono andato via da Napoli, le trattative si sono complicate tantissimo, soprattutto in chiave di diritti d’immagine. Adesso a Napoli sono arrivati buoni giocatori, alcuni indicati dal tecnico, mentre con altri sono sorti i soliti problemi. Avrei dato la priorità al reparto difensivo in questa finestra di mercato. Il Napoli è costretto ancora oggi a rimpiangere uomini come Paolo Cannavaro“.

Soriano? Credo ci siano stati ostacoli da entrambe le parti. Era una trattativa che sarebbe dovuta andare in porto ma che alla fine è tramontata.

Hamsik è fondamentale nel Napoli. E’ stato utilizzato molto male da Benitez l’anno scorso, rendendolo una comparsa. Marek è un trascinatore, un calciatore che in una squadra da scudetto avrebbe vinto non solo titoli prestigiosi ma anche qualcosa di individuale: il pallone d’oro! E’ un giocatore completo, dotato di tecnica, che gioca per gli altri e ti cambia le partite. Col Napoli non puoi vincere il pallone d’oro, a meno che non sei Maradona. Lo slovacco si è sacrificato, ha messo il cuore davanti ai soldi,  può ancora far tanto in questa piazza. Bisogna solo dargli spazio”.

Al Napoli avrei visto bene Baselli e Zappacosta. E’ stato un errore non prenderli, sono giocatori giovani, con personalità e di grande prospettiva“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » “Hamsik in un altro club avrebbe vinto il pallone d’oro”

Impostazioni privacy