Gli ex fuoriclasse azzurri a Pompei per la presentazione del volume “I campioni che hanno fatto grande il Napoli”

Venerdì alle 18.30 la piazza “Cartabianca” del centro commerciale “La Cartiera” di Pompei ospita una presentazione evento che avrà l’obiettivo di parlare del Napoli di oggi attraverso le gesta di quello di ieri. Sarà presentato il libro “I Campioni che hanno fatto grande il Napoli”, scritto da Giampaolo Materazzo e da Dario Sarnataro, edito dalla Newton Compton e impreziosito dalla prefazione di Gianfranco Lucariello.

Il volume, uscito il 20 agosto anche nell’edizione economica, passa in rassegna in 82 ritratti fuoriclasse, fenomeni, straordinari calciatori, capitani coraggiosi o di lungo corso, leader in campo o riferimento negli spogliatoi per compagni e tifosi di 89 anni di storia del Napoli. Il libro consta di 352 pagine e delle pregevoli illustrazioni a colori di tutti i campioni. Maradona, Careca, Sivori, Jeppson, Sallustro, Vinicio, Pesaola, Vojak, Krol, Cavani, Hamsik e Higuain tanto per citarne alcuni, ma anche bandiere come Gramaglia, Bruscolotti, Canè, Juliano e Ferrario o napoletani doc come Montefusco, Improta, Ferrara e Cannavaro. Insieme ai 68 Campioni anche le retrospettive di altri 14 “indimenticabili”, scelti stavolta tra i dirigenti, presidenti e allenatori che hanno reso unica la storia azzurra. Alla presentazione parteciperanno alcuni dei campioni celebrati nel libro: Luis Vinicio, Gianni Improta e Gennaro Iezzo. Insieme a loro il celebre e apprezzato dirigente di calcio Enrico Fedele, gli allenatori ed ex azzurri Pasquale Casale e Gennaro Scarlato e alcune firme del giornalismo campano, tra cui Gianfranco Lucariello, Gianluca Gifuni e Massimo D’Alessandro.

Sul palco della “Cartiera”, dalle 18.30 di venerdì 4 settembre, sarà animato un talk show sul Napoli di oggi, con interazione e domande da parte del pubblico presente, che potrà anche avere in omaggio alcune copie del libro rispondendo a semplici quiz sulla storia azzurra. Fotogrammi di essa appariranno nei video del centro commerciale nella sintesi delle gesta e dei gol dei “Campioni”. Un appuntamento da non perdere per tutti i tifosi del Napoli e gli appassionati di calcio: venerdì 4 settembre alle ore 18.30 presso il centro commerciale “La Cartiera” di Pompei.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gli ex fuoriclasse azzurri a Pompei per la presentazione del volume “I campioni che hanno fatto grande il Napoli”

Impostazioni privacy