Italia, Insigne e Gabbiadini in cerca di una maglia da titolare

L’Italia di Conte si prepara al doppio impegno per le qualificazioni ad Euro 2016 contro Malta e Bulgaria, ma l’ex tecnico della Juventus non ha ancora risolto gli ultimi, e leciti, dubbi di formazione.

Conte pare essere orientato ad usare il 4-3-3, modulo che gli dà ampie garanzie sia in fase difensiva, sia in fase offensiva. Gli unici dubbi, al momento, stando alle ultime da Coverciano, come riporta Mediaset Premium, riguarderebbero gli uomini da utilizzare. Infatti, Conte è indeciso tra Vazquez e Candreva da utilizzare a destra, mentre a sinistra è ballottaggio tra Criscito e Pasqual, col terzino napoletano favorito sul secondo. E Insigne e Gabbiadini?

Il C.T non ha mai nascosto l’ammirazione per entrambi: Insigne è stato convocato dopo il forfait di Giovinco e potrebbe rivelarsi una pedina importante all’interno dello scacchiere di Conte: al Napoli, quest’anno, ha cominciato la sua “avventura” da trequartista, ruolo che, a detta di Maurizio Sarri , ne esalta le qualità. Tuttavia, il ragazzo potrebbe essere impiegato regolarmente anche sulla fascia da esterno alto, ruolo che non ha disprezzato e in cui, nella gestione Benitez, ha dimostrato di poter dare ampie garanzie, sia in fase di copertura, sia in fase di attacco.

Discorso diverso per il compagno Gabbiadini: inizio di stagione cupo per l’ex Sampdoria, non schierato ancora titolare da Sarri in campionato e utilizzato solo nella trasferta di Reggio Emilia col Sassuolo al posto di Higuain. Tuttavia, Conte tiene in considerazioni le doti tecniche del ragazzo che non solo garantisce qualità ma anche tanta sostanza, essendo in grado di coprire le diverse zone d’attacco. L’unico dubbio su di lui, oltre alla condizione, è legato allo scarso minutaggio concessogli da Sarri e che sicuramente l’ex bianconero terrà in considerazione.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Italia, Insigne e Gabbiadini in cerca di una maglia da titolare

Impostazioni privacy