Crc, Cairo: “I napoletani devono avere pazienza, la rosa è di qualità. Vi svelo perchè è sfumato Maksimovic in azzurro”

Il presidente del Torino Urbano Cairo ha rilasciato una lunga intervista a Radio Crc parlando di mercato, di Maksimovic sfumato al Napoli, di obiettivi futuri e degli intrecci tra il suo club e quello partenopeo. Ecco quanto raccolto ed evidenziato da SpazioNapoli.

“Ho acquistato il Torino il 2 settembre del 2005 ed ho vissuto qui 10 anni stupendi ed emozionanti. Stiamo facendo buone cose in prima squadra ed anche con la Primavera. Ventura ci sta dando grandi soddisfazioni, è un allenatore molto bravo con cui si è creata un’ottima sintonia. E’ arrivato nel 2011, con lui siamo tornati subito in Serie A e stiamo crescendo di anno in anno. Credo che anche Ventura a Torino abbia fatto il meglio della sua carriera ottenendo ottimi risultati. Gli abbiamo creato una rosa di giovani e sappiamo tutti quanto sia bravo a svilupparne le qualità. Cairo braccino? Questa definizione è tramontata, adesso mi chiamano mani di velluto. Cairo braccino non mi si addiceva tanto perché nelle ultime due campagne acquisti ho acquistato per 52 milioni di euro e venduto per 42 milioni”.

Maksimovic al Napoli? E’ decollata tardi questa trattativa e solo a campionato iniziato è arrivata un’offerta migliore. L’offerta iniziale del Napoli era di 12 milioni, poi era cresciuta a 18 più bonus, ma ormai il campionato era iniziato e avremmo avuto difficoltà di rimpiazzarlo per cui abbiamo preferito trattenerlo. Ma, il rapporto con il Napoli è rimasto intatto e mi spiace aver negato un calciatore ai napoletani, che adoro. Siamo sempre sul mercato alla ricerca di giocatori giovani e bravi, ma non avevamo bloccato nessuno in vista dell’uscita di Maksimovic. Nikola per noi è importante, ha grandi margini di crescita e volevamo cederlo solo ad un prezzo di mercato che rispecchi il suo valore”.

“I napoletani devono avere pazienza, ma mi rendo conto che una grande città ha grandi aspettative. Può dispiacere avere solo un punto in classifica, ma il campionato è lungo, i valori della rosa sono alti e certamente la squadra si riprenderà e disputerà un campionato alla sua altezza. Faccio un grosso in bocca al lupo al Napoli perché la squadra azzurra mi sta davvero simpatica, come i napoletani”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Crc, Cairo: “I napoletani devono avere pazienza, la rosa è di qualità. Vi svelo perchè è sfumato Maksimovic in azzurro”

Impostazioni privacy