LIVE MERCATO – Arrivano le conferme: Soriano, affare saltato per problemi tecnici

23.45 – Sky conferma: affare non concluso, Roberto Soriano resta alla Sampdoria. Trattativa altata per problemi tecnici.

23.30 – Salta proprio all’ultimo l’affare Soriano. Il Napoli non deposita in tempo il contratto e il calciatore resta alla Sampdoria. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’errore è nella modulistica. Le due società se ne sono accorte in extremis, hanno consultato anche la Lega e hanno dovuto cambiare tutto. Sono arrivati a “depositarlo” alle 23:04.

23.03 – Alfredo Pedullà in diretta a Sportitalia: “TUTTO SALTATO”

UPDATE 23.00 – Alfredo Pedullà: “Non è stato ancora depositato il contratto di Soriano”

21.30 – Superato ogni intoppo: Soriano al Napoli si farà. Accordo totale tra Napoli e Sampdoria, superato anche il nodo dei diritti d’immagine. Trattativa sulla base di 13 milioni più il prestito di Zuniga con il Napoli che dovrebbe contribuire al pagamento dell’ingaggio.

ore 21.00 – Si è riaperta la trattativa per Soriano. Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà a Sportitalia il problema dei diritti di immagina si dovrebbe superare entro le 23. Filtra ottimismo.

ore 19.57 – Napoli e Sampdoria stanno ultimando la trattativa per il trasferimento di Soriano. Intorno alle 20.00 la discussione è ferma sui diritti d’immagine. “Al momento è difficile sbloccare Soriano, problemi di difficile risoluzione per i diritti d’immagine”.Questo quanto riferito da Alfredo Pedullà.

ore 19.36 – Il Napoli è ai dettagli per Roberto Soriano. Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà in diretta a Sportitalia il club di De Laurentiis pagherà 13,5 milioni più Juan Camilo Zuniga alla Sampdoria.

ore 19.10 – Soriano ha accettato il Napoli. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, è andato a buon fine il summit tra gli azzurri e la Sampdoria (presente anche Ferrero) con le parti che hanno trovato l’accordo.

ore 18.40 – Minuti decisivi per Soriano! Secondo quanto riportato dal sito gianlucadimarzio.com, Napoli e Sampdoria sono di nuovo al tavolo cercando di chiudere l’affare Soriano. Nuovo incontro in corso, dunque, tra le società: si cerca l’accordo.

ore 18.30 – Alfredo Pedullà, attraverso i microfoni di Sportitalia, ha commentato l’interesse del Napoli per il difensore del Chelsea, Zouma. L’esperto di mercato ha escluso una possibile trattativa in quanto Mourinho non vuole privarsi del calciatore.

ore 18.15 – Il Napoli è vicinissimo a Soriano. Il summit in corso per il centrocampista doriano, secondo quanto raccolto dal nostro inviato a Milano Cristiano Corbo, ha dato esito positivo. Nell’affare potrebbe rientrare anche Zuniga.

ore 17.45 – Secondo quanto riferito da Sky, il trasferimento di De Guzman al Bournemouth avrebbe subito una brusca frenata. Il calciatore avrebbe chiesto tempo al Napoli.

ore 17.20. Ghoulam all’Inter sembrava un affare destinato a concludersi data la presa di posizione dell’agente del calciatore algerino il quale in mattinata spingeva per la cessione. I nerazzurri, però, secondo quanto si apprende dal nostro inviato a Milano Cristiano Corbo, hanno decisamente virano su Alex Telles per il ruolo di terzino sinistro. La trattativa è ai dettagli, con Ghoulam che non rientra più nei piani di Mancini.

ore 16.50. È in fermento la situazione del Napoli. All in su Soriano da parte della società  partenopea che proverà a chiudere in giornata. Gianluca Di Marzio attraverso il proprio portale fornisce un ulteriore aggiornamento sul calciatore della Samp che in questi minuti si è riavvicinato all’azzurro. Il giocatore sta discutendo dell’ingaggio con il club di De Laurentiis, dopo aver registrato il passo indietro del Milan. Si continua a trattare.

ore 16. Continua ad essere caldissimo il fronte acquisti in casa Napoli. Due le notizie di rilievo negli ultimi minuti: la prima è l’ennesima indecisione di Roberto Soriano, con il Milan che al contempo si starebbe defilando. A nulla è servita per ora la nuova maxi offerta degli azzurri e l’accordo trovato con la Samp per convincere il giocatore al trasferimento all’ombra del Vesuvio, bloccato da alcune questioni familiari. Ma Giuntoli non perde tempo e bussa in casa Real Madrid: oggetto del desiderio torna ad essere il centrale di difesa classe 1990 Nacho, già da tempo seguito dallo staff partenopeo.

ore 15.20 Ancora un aggiornamento per Soriano, dalla Gazzetta dello Sport: l’offerta definitiva è 13 milioni di euro più Zuniga e metà dell’ingaggio del colombiano. Tra qualche ora però, la Sampdoria dovrebbe incontrare anche il Milan, particolarmente motivato all’ingaggio del giocatore dopo Witsel sfumato.

ore 14.20 Come riporta Radio Kiss Kiss Napoli, ci sarebbe un accordo totale tra Napoli e Sampdoria per Soriano. Ora spetta al giocatore decidere tra il club azzurro ed il Milan, attualmente più convinto della destinazione partenopea rispetto a qualche giorno fa.

ore 14. Colpo di scena per il mercato in uscita azzurro: come riportato dal nostro inviato a Milano Cristiano Corbo, l’intermediario di Faouzi Ghoulam Fabrizio Ferrari, sta spingendo per la cessione dell’algerino all’Inter a causa dello scarso minutaggio del giocatore in questo inizio di stagione (LEGGI QUI). Sempre da quanto raccolto a Milano, nuovo colloquio tra De Laurentiis e Ferrero per Soriano e Zuniga, con il blucerchiato che si avvicina prepotentemente in azzurro. Intanto, come riporta Gianluca Di Marzio sul suo portale, il Napoli sta sondando anche un’altra strada: quella per Younès Belhanda, centrocampista classe 1990 ex Montpellier, ora in forza alla Dinamo Kiev.

ore 13. E’ ormai ufficiale il passaggio di De Guzman al Bournemouth: prestito per un milione di euro e diritto di riscatto fissato a cinque milioni. L’olandese è già in partenza per l’Inghilterra. Chalobah invece, è a Castel Volturno per le visite mediche. Prestito secco per il giocatore, che nel pomeriggio si unirà alla truppa di Sarri. Infine, Sampdoria in pressing su Zuniga: come scrive la Gazzetta dello Sport, i blucerchiati restano in pole per l’acquisizione del terzino colombiano.

ore 12. Due aggiornamenti sul mercato del Napoli dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio. Il primo riguarda la Sampdoria ed i suoi gioielli. Il presidente Ferrero è infatti intenzionato a blindare Eder nonostante il forte pressing dell’Inter, cedendo invece alle lusinghe di Napoli e Milan per Soriano. Un bivio per il giocatore, indirizzato però ancora maggiormente alla corte del suo ex tecnico Sinisa Mihajlovic. Altro segnale arriva dal Bournemouth, sempre più vicino a Jonathan De Guzman, con la trattativa che sta per concludersi.

Ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato. I maggiori club di A si stanno affrettando per completare acquisti e cessioni e tra questi anche il Napoli. La priorità è sfoltire la rosa di almeno quattro elementi e cercare i due tanto agognati rinforzi in difesa ed a centrocampo.

Quattro i giocatori con le valigie pronte: si tratta di Andujar, Zuniga, Henrique e De Guzman. Il primo è ad un passo dall’Estudiantes, per il colombiano e l’olandese invece la situazione è più complessa. Il terzino è stato offerto alla Sampdoria nell’affare Soriano, ancora in forse. Il centrocampista invece, sta decidendo la migliore destinazione tra la Premier e la Bundesliga. Su Henrique qualche proposta dalla Spagna. Il tempo stringe, anche per gli acquisti: stamattina visite mediche per Nathan Chalobah, mediano del Chelsea classe 1994.

Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport però, dal Chelsea potrebbe arrivare anche il difensore. Si tratta di Zouma, con la formula del prestito. Focus anche su De Maio del Genoa, Heurtaux dell’Udinese ed il compagno di squadra in bianconero Widmer.

Home » Copertina Calcio Napoli » LIVE MERCATO – Arrivano le conferme: Soriano, affare saltato per problemi tecnici

Impostazioni privacy