Lavoro intenso per la Sampdoria in vista di Napoli tra volti nuovi, infortuni e rientri

Giornata intensa in casa Sampdoria in vista della gara di domenica al “San Paolo” contro il Napoli. Seduta pomeridiana per i blucerchiati: come riporta il sito ufficiale del club, il gruppo ha eseguito inizialmente una serie di esercizi atletici, basati su slalom, cambi di direzione e balzi. A seguire partitelle a pressione nella gabbia. Completata la prima fase dell’allenamento si è passati alla tattica, con particolare attenzione alla fase di conclusione a rete. Prima del ritorno degli spogliatoi sono poi state distribuite le pettorine per lo svolgimento di una partita a campo ridotto molto maschia e combattuta, che ha confermato l’ottimo stato di forma dei liguri.

GLI INFORTUNATI. Joaquín Correa ha lavorato in gruppo mentre Antonio Cassano ha seguito la personale tabella di lavoro fisioterapico e aerobico. Per Nenad Krsticic prosegue il recupero individuale (terapie e fisioterapie), così come per Djamel Mesbah. Domani seduta mattutina.

IL NEO ACQUISTO. ha fatto il suo ingresso per la prima volta in allenamento anche il mediano colombiano Carlos Carbonero, il neo acquisto del patron Ferrero. “La trattativa è stata lunga, ma alla fine sono qui alla Sampdoria e sono contentissimo di far parte di questo club – spiega ai microfoni del media ufficiale blucerchiato -. La Sampdoria può aiutarmi a crescere e a mettere in mostra le mie qualità visto che utilizza un modulo, il 4-3-1-2, che si addice alle mie caratteristiche, mi piace giocare mezzala e spero di dare il mio contributo per raggiungere obiettivi sempre più importanti”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lavoro intenso per la Sampdoria in vista di Napoli tra volti nuovi, infortuni e rientri

Impostazioni privacy