Il Club Napoli Viterbo è pronto per un’altra stagione di successi, tante novità per i tifosi azzurri della Tuscia

Il campionato è ormai iniziato da poco meno di una settimana ed i tifosi azzurri sono pronti per un’altra stagione al fianco della propria squadra del cuore, il Napoli. Sentono particolarmente questo onore, tutti i sostenitori che, per motivi di famiglia o di lavoro, sono costretti a stare lontano dalla propria città d’origine, seguendo le gesta di Hamsik e compagni in giro per l’Italia. Parte proprio da qui la storia del Napoli Club Viterbo, un gruppo di supporter che con immensa passione hanno ricreato nella Tuscia una piccola partenope, per vivere insieme le partite della squadra di Sarri, organizzare eventi, trasferte e tutto ciò che riguarda la realtà calcistica napoletana.

I PROTAGONISTI. Il Napoli Club Viterbo nasce tre anni fa, dall’idea di un gruppo di amici dal sangue azzurro ma che da tempo risiedono a Viterbo, con la voglia di seguire ancor più fattivamente il Napoli, anche se a distanza. Con i sacrifici del presidente Pasquale Di Pierno, del vice presidente Bruno Ferrigno, del segretario Gianluca Cozzolino , del direttore sportivo Stefano Corbucci e del tesoriere Amedeo Ciccarelli insieme a tutti i soci presenti, la suggestione diventa subito una bellissima realtà, destinata a perdurare nel tempo. Il club si autofinanzia ed è votato a riunire tutti i tifosi azzurri a Viterbo e dintorni, davvero tantissimi. Non solo trasferte, partite e ritiro ma anche tanti eventi: dalle pizze in compagnia a semplici chiacchierate che rendono il gruppo sempre più unito dalla passione per gli azzurri.

LE NOVITA’. Al momento gli iscritti del club sono quasi un centinaio ma, con la nuova campagna di iscrizioni, si punta ad un numero ancora più elevato. A spiegare obiettivi e novità, il tesoriere Amedeo Ciccarelli: “E’ il nostro terzo anno e siamo pronti per la nuova stagione del Napoli. E’ semplicissimo tesserarsi con noi: il socio eventuale ci contatta pagando una quota di iscrizione con la quale avrà un gadget, la prelazione su tutti i biglietti del Napoli e perché no, la possibilità di avere nuovi amici. Questo per noi è fondamentale: non siamo solo un gruppo di tifosi ma vogliamo essere un gruppo di amici uniti dalla stessa travolgente passione calcistica. Andiamo spesso in trasferta e siamo stati anche con la squadra in ritiro a Dimaro, dove abbiamo portato il nostro striscione e vissuto da vicino la realtà partenopea. Nonostante la sconfitta all’esordio, crediamo tanto nel Napoli di Sarri, una squadra fatta da campioni ma anche da giovani e finalmente calciatori italiani e ben radicati nel nostro calcio.  Per il calcio italiano questo è importante ma lo è ancor di più per noi napoletani: vogliamo gente umile che sappia comportarsi da professionista, che sudi la maglia e dia sempre il massimo. Infine, spesso facciamo anche beneficenza: raccogliamo tra gli iscritti una somma da devolvere al reparto pediatrico dell’Ospedale Bel Colle di Viterbo, tramite il nostro presidente, che ne è volontario da anni. Ci stiamo organizzando poi per venire quanto prima al San Paolo e sostenere ancor più da vicino il Napoli, che quest’anno ne ha bisogno più che mai”.

Un grande in bocca al lupo agli amici del Napoli Club Viterbo, che portano in tutto il Lazio una ventata di passione partenopea davvero incredibile!

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Club Napoli Viterbo è pronto per un'altra stagione di successi, tante novità per i tifosi azzurri della Tuscia

Impostazioni privacy