L’accusa: “La colpa della sconfitta del Napoli con il Sassuolo è di Benitez!”

Che in Italia non tutti amassero particolarmente Rafa Benitez lo si era capito già lo scorso anno, ma quello che ieri sera è emerso dagli studi di Italia 1 nella trasmissione “Tiki Taka” condotta da Pierluigi Pardo, è quantomeno particolare. Infatti, il noto giornalista e tifoso partenopeo, Raffaele Auriemma, ha indicato il tecnico spagnolo come principiale artefice della sconfitta per 2-1 del Napoli a Reggio Emilia contro il Sassuolo, nella prima giornata del campionato di Serie A appena cominciato. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli.

Sarri va sostenuto, è inutile iniziare a dargli addosso. Ha bisogno di tempo per attuare il suo gioco e migliorare i meccanismi. Quello che non mi è piaciuto invece è stato lo schieramento degli attaccanti: non capisco perché voglia per forza ostinarsi a giocare con il trequartista quando ha una batteria di esterni che nessuno ha in Italia. Mertens non può fare la punta centrale, Gabbiadini da vice-Higuain è sprecato e Insigne da trequartista è sembrato un pesce fuor d’acqua. Detto questo, nei primi venti minuti di gara il Napoli ha mostrato qualcosa di buono. Fossi in De Laurentiis rinnoverei subito il contratto a Sarri per dare un segnale alla piazza”.

Il Napoli è durato poco perché lo scorso anno non correvano, non li facevano allenare. Da quest’anno la musica è cambiata e i calciatori entreranno in forma più avanti, Allan infatti non ha giocato per un affaticamento muscolare. I gol subiti? La difesa deve ancora smaltire le tossine dello scorso anno“. A questo punto lo incalzano Giuseppe Cruciani e Franco Ordine: “Raffaele, ma stai dicendo che la sconfitta è colpa di chi allenava lo scorso anno? – “Assolutamente sì! La colpa della sconfitta del Napoli con il Sassuolo è di Benitez!“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L'accusa: "La colpa della sconfitta del Napoli con il Sassuolo è di Benitez!"

Impostazioni privacy