SKY – Sarri: “Sassuolo più brillante dal punto di vista fisico, la squadra dovrà ancora lavorare. Ecco perché ho sostituito Higuain”

Ai microfoni di Sky, Maurizio Sarri ha voluto commentare la sconfitta del suo Napoli nella prima di campionato contro il Sassuolo in quel del Mapei Stadium: “Gli avversari sono stati più brillanti dal punto di vista fisico e si è notato nel corso della partita.  Abbiamo accusato qualche calo di intensità, ed è un aspetto che dovremo curare molto. Fondamentalmente è stato meglio perdere giocando come nel secondo tempo che come nel primo,  dove abbiamo fatto poco, oltre il goal ed  i primi 15 minuti.

Su Higuain – “L’ho sostituito perché, con un calendario così fitto, non si può avere una forma fisica perfetta: davanti abbiamo sei giocatori importanti ed è normale che ruotino nel corso della partita. Alcuni non hanno ancora una condizione fisica ottimale, come appunto lo stesso Higuain o Gabbiadini. “

Su Insigne – ” È il primo anno che gioca da trequartista, a differenza di El Kaddouri che gioca da sempre in quel ruolo: è un ragazzo che sa giocare, dovrà sicuramente crescere e migliorare in quella posizione.”

Sulla difesa – “Ci sono dei meccanismi che dovremo rivedere: siamo rimasti scoperti sui due goal, su questo dobbiamo ancora lavorare. Avevo paura della capacità del Sassuolo di attaccare la profondità: siamo una squadra in costruzione con un gran lavoro davanti.”

Sul mercato – “Il mercato non mi interessa: devo pensare alla mia squadra, a migliorare la fase difensiva” 

Home » Interviste » SKY – Sarri: “Sassuolo più brillante dal punto di vista fisico, la squadra dovrà ancora lavorare. Ecco perché ho sostituito Higuain”

Impostazioni privacy