Di Francesco: “C’è grande emozione, vogliamo ottenere un buon risultato. Il Napoli ha giocatori decisivi e su Sarri…”

Tecnico rampante, dalle idee chiare. Caposaldo di un Sassuolo composto da giovani talenti ma in grado di imprimere il proprio calcio a dispetto di avversari ben più quotati.

Eusebio Di Francesco si presenta alla vigilia di quello che, a tutti gli effetti, rappresenta un vero e proprio primo giorno di scuola: “C’è sempre grande emozione. Sono contentissimo che la presentazione della squadra sia stata fatta a Sassuolo, abbiamo un grande senso di appartenenza verso la città. Condizione fisica? Non posso dare una percentuale, ma abbiamo lavorato in questo senso con un ottimo precampionato e la Coppa Italia.”

Il Napoli nel mirino, rispetto e umiltà nei confronti di un avversario dallo spessore superiore, con la voglia di sovvertire i pronostici: “Affrontiamo un avversario difficile. La nostra volontà è quella di fare una grande partita, ottenere un ottimo risultato. Ricordiamoci che il Napoli ha lottato per la Champions fino all’ultima giornata lo scorso anno. L’allenatore è un altro, ma hanno giocatori che possono decidere la partita in ogni momento, giocando in verticale possono mettere in difficoltà. Sarri non ha avuto ancora tanto tempo, ma ho visto le amichevoli e si vede già la sua mano. Sulla carta loro hanno maggiori possibilità, mi auguro che il campo dia un responso diverso”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Di Francesco: "C'è grande emozione, vogliamo ottenere un buon risultato. Il Napoli ha giocatori decisivi e su Sarri..."

Impostazioni privacy