Lippi: “Con Sarri vedremo un Napoli equilibrato, gli azzurri faranno bene. Questa la mia griglia per il campionato”

Il CT campione del mondo 2006, Marcello Lippi, ha rilasciato una lunga intervista su Tuttosport parlando del campionato che sta per cominciare, del mercato fin qui condotto dalle formazioni nostrane e del nuovo Napoli di Maurizio Sarri. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

Direi che la squadra che fatto meglio i questo mercato è la Roma. I giallorossi sono attrezzati benissimo in attacco, hanno un centrocampo fra i migliori e dietro possono migliorarsi con gli acquisti di fine mercato. L’Inter ha cambiato tantissimo e vuole ancora comprare, quando si cambiano 10-15 giocatori non basta uno schiocco di dita per trovare subito coesione e compattezza. Non bisogna meravigliarsi se fa fatica nel precampionato, né preoccuparsi.

Tenendo presente che molti dei colpi di mercato si faranno negli ultimi giorni, allo stato attuale credo che sia la Roma la squadra che più si è avvicinata alla Juventus. Un gradino più sotto metterei il Milan, che è nettamente migliorato e motivato, con un allenatore (Mihajlovic, ndr) che mi sembra abbia trasmesso cose positive. Poi il Napoli: sicuramente con Sarri avrà quegli equilibri difensivi che sono mancati l’anno scorso. Non è possibile fare quasi gli stessi gol della Juventus e subirne quanto le ultime in classifica“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lippi: "Con Sarri vedremo un Napoli equilibrato, gli azzurri faranno bene. Questa la mia griglia per il campionato"

Impostazioni privacy