UFFICIALE – Giampaolo Di Lorenzo è il nuovo coach dell’Azzurro Napoli Basket

L’Azzurro Napoli Basket comunica di aver affidato l’incarico di allenatore per la prossima stagione a Giampaolo Di Lorenzo. Coach Di Lorenzo, classe 1968, dopo una significativa esperienza da giocatore come playmaker in numerose compagini nei vari campionati italiani, tra le quali quella indimenticabile vissuta a Napoli dal 1985 al 1989, e successivamente dal 1992 al 1997, nel 2005 ha intrapreso la carriera da allenatore con una breve parentesi a Brindisi quando era ancora giocatore. Successivamente ha allenato a Potenza, Forlì e, dal 2011 ad Omegna, dove nella stagione 2013-2014 ha portato la squadra piemontese al quarto posto nella regular season, raggiungendo i playoff. Lo scorso anno ha allenato in due fasi della stagione la Bawer Matera in serie A 2 Silver.

Dichiarazione del coach Giampaolo Di Lorenzo:  “Tornare a Napoli ed allenare la squadra dove praticamente sono cresciuto e formato come giocatore, e grazie alla quale sono riuscito a far diventare una passione un lavoro, mette sicuramente i brividi. Ho accettato subito la proposta, indipendentemente dalla categoria nella quale giocheremo. Alcune scelte vanno fatte con la pancia, ed io non ho esitato nemmeno un attimo. La conoscenza del General Manager Betti, e quella del Presidente Balbi mi ha fatto capire che la scelta fatta era quella giusta. Ora abbiamo una missione: vincere subito e riconquistare la fiducia di ogni singolo tifoso. Inoltre dobbiamo dare credibilità ad una nuova realtà che allo stato attuale è vista con sospetto. C’è tanto lavoro da fare e non vedo l’ora di cominciare.”

L’Azzurro Napoli Basket rendo noto inoltre che il raduno della squadra per l’inizio della preparazione in vista del prossimo campionato di serie B, è fissato per lunedì prossimo 17 Agosto. Il primo allenamento dell’Azzurro Napoli Basket è programmato presso il Palasport PalaVeliero di San Giorgio a Cremano martedì mattina 18 Agosto, dove la squadra si allenerà sino al 28 Agosto. A breve sarà reso noto il calendario delle amichevoli che la squadra sosterrà prima dell’inizio del campionato, previsto per il 27 Settembre.

Comunicato Azzurro Napoli Basket

Home » Napoli Basket » UFFICIALE - Giampaolo Di Lorenzo è il nuovo coach dell'Azzurro Napoli Basket

Impostazioni privacy